Menù di Hotel Ristorante Fatur
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Culatello di Marco d'Oggiono
con burro di casera
L'Antipasto del Fatur
Scaloppa di fegato d’oca con purea di mele
Risotto al Valcalepio
risotto con i profumi e le fragranze del vino della Valcalepio
Casoncelli alla bergamasca fatti a mano
da una vecchia ricetta del Fatur
Spaghetti con gli scampi
Secondi Piatti
Rognoncino di vitello trifolato
Sella di capriolo con mirtilli e pere
Spiedo di gamberoni con cozze e pomodorini
Desserts
Salame al cioccolato
Millefoglie ai frutti di bosco
Zabaione con i savoiardi
Maggiori info sul ristorante: Hotel Ristorante Fatur
Fondato più di cent’anni fa, il ristorante Fatur è un locale a conduzione famigliare che si rinnova continuamente. Menu che celebrano la cucina bergamasca e tante idee che vogliono accontentare tutti i palati e tutti i portafogli (a pranzo ci sono i menu a prezzo fisso) sono il punto di forza di questo ristorante che si trova in via Roma a Cisano Bergamasco. Pierangelo, la moglie Bruna e i figli Patrizio e Matteo saranno ben lieti di introdurvi nel meglio della gastronomia lombarda in un ambiente curato e rilassante.
Domande frequenti
Nel ristorante Hotel Ristorante Fatur si mangia cucina Gourmet?
Il ristorante Hotel Ristorante Fatur dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Hotel Ristorante Fatur?
Cent’anni e non sentirli: la storia dietro all’Hotel e Ristorante Fatur di Cisano Bergamasco è una storia lunga un secolo ma questo ristorante, che si trova in via Roma, è ancora in prima linea per quanto riguarda qualità, innovazione e professionalità. Inaugurato nel 1914 – anche se qualcuno sostiene che l’anno sia addirittura precedente – dal nonno e dal prozio dell’attuale gestore, Fatur è sinonimo di grande fedeltà alle tradizioni bergamasche ma anche di coraggio nel proporre piatti mai banali. Il nonno di Pierangelo, Piero, veniva chiamato “fatur” perché era il fattore capo dei contadini che gestivano il patrimonio agricolo dei nobili di Caprino Bergamasco, comune adiacante a Cisano. La cucina di quella che allora era una locanda e che negli anni ’30 diventerà un ristorante, era già di alta qualità.
Pierangelo, la moglie Bruna e i figli Patrizio e Matteo gestiscono il ristorante Fatur come solo una famiglia affiatata sa fare ma conduzione famigliare non significa conservatorismo: la famiglia Comi è sempre pronta a rinnovare l’offerta gastronomica e perciò le proposte del Fatur sono sempre innovative e fantasiose. Il menu “polentitudine” celebra le specificità culinarie bergamasche mentre la Dolceria propone ogni giorno qualcosa di diverso.
