Il Barone di Porta Romana
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Il Barone di Porta Romana
Se cercate un ristorante vegetariano e vegano e faticate a trovarlo a Firenze, il Barone di Porta Romana vi risolverà il dilemma. Una location semi nascosta dietro ad un cancello in ferro battuto, un arredamento da castello medioevale e una sensazione di tranquillità quasi bucolica. In via Porta Romana, poco distante da Palazzo Pitti, nella parte meridionale della città, questo ristorante conquisterà i vegetariani e non solo con una cucina ricca di sapori e di varietà.
Domande frequenti
Il Barone di Porta Romana Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Il Barone di Porta Romana si mangia cucina Vegana?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Barone di Porta Romana?
Credete che la cucina vegetariana sia noiosa e priva di sapori? Oppure siete dei grandi appassionati di questa cucina ma non riuscite a trovare un ristorante che soddisfi la vostra esigenza? Allora quello che cercate è Il Barone di Porta Romana, ristorante di cucina vegetariana e vegana a Firenze, in via Porta Romana, che da un paio di anni ha deciso di investire su questo tipo di cucina, raccogliendo in breve tempo una grande successo. Gli antipasti vi introdurranno in un viaggio di sapori vegetariani davvero unico: provate il torrino di melanzane piccanti o l’insalata di finocchi con arance e semi di canapa.
Gli accostamenti ricercati che caratterizzano il menu del Barone di Porta Romana raggiungono probabilmente il loro culmine nei primi, tra i quali spiccano gli gnocchi di patate con amaranto e le tagliatelle con zucchine e semi di papavero. Ma pure i secondi, come gli hamburger di quinoa o i carciofi ripieni di cipolle, soddisferanno in pieno le vostre papille. L’arredamento del locale è senza fronzoli ma l’atmosfera è certamente piacevole ed accogliente: l’intima location in cui è stato ricavato il Barone di Porta Romana è infatti uno dei suoi maggiori punti di forza.