Il Mercante
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Il Mercante
L’esperienza al ristorante Il Mercante è di quelle davvero complete e ve ne accorgerete non appena entrerete in questo elegante locale torinese caratterizzato da ampie vetrate. In via Rodi a Torino, nel centro storico, troverete non solo un menu curato nel minimo dettaglio, i cui piatti sono caratterizzati da una freschezza unica - e la cui pizza è cotta nel forno a legna - ma anche una carta dei vini che privilegia le etichette locali senza tralasciare i migliori vini nazionali: prenotate ora il vostro tavolo! Il Mercante vi conquisterà.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Mercante?
Il ristorante Il Mercante dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Mercante?
Passeggiando per Torino, nei pressi del mercato all’aperto più vecchio d’Europa, potrebbe attirare la vostra attenzione un edificio dalle ampie vetrate. Il contrasto tra la Torino vecchia di via Rodi e le linee moderne dell’edificio è uno di quei contrasti gradevoli e suggestivi che rendono la città piemontese una delle mete più adatte ad un weekend alternativo e il merito è anche del coraggio come quello dei gestori del ristorante Il Mercante. Ma non è solo la location e il contesto a rendere Il Mercante uno dei ristoranti più originali della città: l’offerta gastronomica di questo locale è tra le più fresche e variegate che ci siano.
Dalle 7 del mattino, con brioche al burro e cappuccini preparati con latte fresco proveniente da una cascina della provincia di Torino, fino a tarda sera, Il Mercante è pronto ad accontentare le vostre esigenze. Il menu comprende a pranzo soluzioni leggere, a cena piatti più elaborati, ma segue sempre la stagionalità per garantire in ogni momento dell’anno un adeguato livello; e se volete qualcosa di semplice troverete una pizza cotta nel forno a legna, come da tradizione. La carta dei vini, grazie alle tante etichette provenienti dall’azienda agricola Reva di Monforte D’Alba, vi assicurerà un’esperienza gastronomica completa: prenotate!