Menù di Io e Luna
Il meglio del menu
Antipasti
La coscia di vitella battuta al coltello, e i contorni della tradizione
Fiore di carciofo ripieno di stracciatella di bufala, gambero rosso al vapore.
Terrina di foiè gras, gelato alla brioches
Gnocchi di ricotta, sugo di baccalà, olive liguri
Gnocchi di patate al sugo di salsiccia
Ravioli del plin tradizionali al ristretto d’arrosto.
Secondi Piatti
Sottofiletto di vitella grigliato cotto rosa, carciofii alla parmigiana, cremoso al prosciutto
Faraona della fattoria di Greppi glassata all'uva, semolino dolce e cracker di fegato
Triglie in una leggera frittura, panelle di ceci e asparagi, salsa coktail.
Desserts
Cheese cake e piccoli frutti
Cilindro croccante al cioccolato e frutto della passione, gelato al caramello
Tortino caldo al cioccolato fondente, gelato alla vaniglia
Maggiori info sul ristorante: Io e Luna
Le colline delle Langhe hanno ispirato grandi scrittori come Beppe Fenoglio e Cesare Pavese. Davide Odore, nato in questa terra di eccellenze, è una delle migliori espressioni contemporanee di questa zona d’Italia. La sua cucina così innovativa e opulenta lo ha già reso molto famoso e il suo ristorante di Guarene, sulla strada Montebello, si è giovato della fama e della creatività del suo Chef Patron. Io e Luna è l’opzione prediletta da chi cerca una cucina intensa nei sapori e raffinata negli accostamenti, sintesi perfetta della filosofia del cuoco.
Domande frequenti
Io e Luna Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Io e Luna?
Vuoi prenotare un tavolo da Io e Luna?
Davide Odore, chef del ristorante Io e Luna, ha tolto una c e aggiunto una f alla scritta che sta all’ingresso della sua cucina. Cucina, dunque, è diventato fucina e probabilmente mai sostituzione fu più appropriata. Odore è infatti uno dei cuochi più creativi e innovativi di tutte le Langhe ed Io e Luna, il ristorante che gestisce sulla strada Montebello, nel comune di Guarene, è la sintesi di questa esplosività di fantasia culinaria. Io e Luna potrebbe sembrare quasi il titolo di un romanzo e in effetti è proprio un romanzo, La Luna e i falò di Cesare Pavese (che è nato proprio nelle Langhe), che il nome del ristorante vuole omaggiare.
Davide è nato a Guarene ed è profondamente legato alla terra che gli ha dato i natali: inevitabile che la cucina di Io e Luna esprima tutto il meglio della gastronomia locale. È una fucina ricca di fantasia e di sapori, la sua: del resto, questo vulcanico talento trova la sua espressione più fulgida nell’accosatamento di gusti intensi come quelli che compongono il guanciale di vitello glassato al vino rosso con purea di cavolfiori e cipolla fondente oppure gli gnocchi di ricotta con sugo di baccalà e olive liguri.
