'L Bunet
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: 'L Bunet
Che cosa rende così speciale ‘L Bunet? È difficile da dire: molti salgono fino a Bergolo, comune della Langhe arroccato su un poggio, solo per provare il carrello di formaggi con cui Emilio Banchero passa tra i tavoli; altri ancora per assaggiare i prodotti autentici della tradizione piemontese come il tartufo d’Alba, i funghi porcini, le carni o le 350 etichette della cantina; altri ancora per godersi l’atmosfera unica di questo paesino in pietra e che trova la sua maggiore esaltazione in questo ristorante di via Roma.
Domande frequenti
'L Bunet Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante 'L Bunet?
Vuoi prenotare un tavolo da 'L Bunet?
Per arrivare a Bergolo, piccolissimo paese delle Langhe formato da una manciata di case in pietra, occorre prendere una strada panoramica di circa otto chilometri: è un percorso suggestivo che vi stuzzicherà per forza l’appetito. Arrivati a Bergolo, quindi, sarete obbligati a far tappa al Bunet, ristorante che si trova in via Roma. Del resto, gli oltre trent’anni di storia di questo locale dovrebbero convincervi sulla bontà della vostra scelta. Quando entrerete al Bunet verrete accolti da un ambiente famigliare: ed infatti Emilio Banchero, che gestisce attualmente ‘L Bunet, è affiancato dalla moglie e dalla madre.
A conquistarvi definitivamente ci penserà la cucina, che esprime tutto il meglio della Langhe: dai vini ai funghi, dal tartufo alle nocciole, il Piemonte dà il meglio di sé in questo piccolo angolo di paradiso. E la cucina del Bunet è perfettamente integrata con il territorio grazie ai primi di pasta fresca, ai secondi di carne (provate, per esempio, l’invernale bollito misto per capire come anche il piatto più semplice possa diventare un’incredibile mix di sapori) e naturalmente ai dolci. Non potrete esimervi dal provare ‘L Bunet, cioè il budino, sintesi perfetta della cura e della passione per i prodotti e per le ricette locali.Per arrivare a Bergolo, piccolissimo paese delle Langhe formato da una manciata di case in pietra, occorre prendere una strada panoramica di circa otto chilometri: è un percorso suggestivo che vi stuzzicherà per forza l’appetito. Arrivati a Bergolo, quindi, sarete obbligati a far tappa al Bunet, ristorante che si trova in via Roma. Del resto, gli oltre trent’anni di storia di questo locale dovrebbero convincervi sulla bontà della vostra scelta. Quando entrerete al Bunet verrete accolti da un ambiente famigliare: ed infatti Emilio Banchero, che gestisce attualmente ‘L Bunet, è affiancato dalla moglie e dalla madre.