La Bilaia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: La Bilaia
La Bilaia è un agriturismo che da un lato racconta l’amore per la terra e il duro lavoro dei suoi gestori, dall’altro celebra una tradizione, quella ligure, che affonda le sue radici in secoli di storia. Con ingredienti di produzione propria - compreso l’olio extravergine di oliva - e un menu ricco di sorprese, questo agriturismo di Lavagna che si trova sulla Salita di San Rocco punta a cercare abbinamenti e accostamenti che vogliono osare e rinnovare.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Bilaia?
Nel ristorante La Bilaia si mangia cucina Italiana?
Vuoi prenotare un tavolo da La Bilaia?
La vista sul promontorio di Portofino, il Mar Ligure poco distante ed una terrazza panoramica per godersi tutto ciò. Non potrete chiedere di meglio anche se il bello deve ancora venire: all’agriturismo La Bilaia di Lavagna, in provincia di Genova, dovrete solo accomodarvi e aspettare di mettervi in sintonia con la cucina e l’atmosfera di un autentico angolo di paradiso. La Bilaia, oltre a produrre le verdure e allevare gli animali, produce anche un olio extravergine che racconta un pezzo della cultura della Liguria.
L’olio fa parte della tradizione gastronomica di questa regione da svariati secoli: furono i monaci benedettini a dare una svolta decisiva alla produzione dell’olio introducendo una nuova varietà di oliva e la tecnica del terrazzamento. La Bilaia è degna erede di questa tradizione e nel menu di questo agriturismo sulla Salita San Rocco troverete tutto il meglio della gastronomia ligure, arricchita da una coraggiosa ricerca degli abbinamenti. Provate per esempio il pollo alla sudamericana cotto con la birra e adagiato su un letto di riso tropicale oppure i ravioli “mal di schiena” fatti a mano con erbette dell’orto, un piatto che fin dal nome racconta la passione e la fatica dei gestori della Bilaia per il duro lavoro e la buona cucina.