Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Sesto Fiorentino
La Bottega di Parigi

La Bottega di Parigi

Gourmet

Il costo dei piatti è di circa19€

6/6

2 recensioni

Foto del ristorante La Bottega di Parigi a Sesto Fiorentino, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da La Bottega di Parigi tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Bottega di Parigi

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Thursday
12:30 - 15:00
19:30 - 22:30
Friday
12:30 - 15:00
19:30 - 22:30
Saturday
19:30 - 22:30
Sunday
Chiuso
Monday
12:30 - 15:00
19:30 - 22:30
Tuesday
12:30 - 15:00
19:30 - 22:30
Wednesday
12:30 - 15:00
19:30 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: La Bottega di Parigi

Sulle colline che circondano Firenze, immersa in una quiete che non sarebbe possibile trovare in città, La Bottega di Parigi è una piccola oasi gastronomica dove non viene lasciato nulla al caso. Questo piccolo locale di via del Terzollina presenta un menu sorprendentemente variegato se si considera che ogni prodotto viene selezionato con estremo rigore, dato che il valore fondamentale a cui hanno aderito i proprietari di questo ristorante è il rispetto per la terra e per i suoi prodotti.

Domande frequenti

Nel ristorante La Bottega di Parigi si mangia cucina Gourmet?

Sì, nel ristorante La Bottega di Parigi si mangia Gourmet.

Il ristorante La Bottega di Parigi dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante La Bottega di Parigi non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da La Bottega di Parigi?

Franco Arminio è un poeta di Avellino che si autodefinisce paesologo e la cui filosofia ha influenzato i gestori della Bottega di Parigi, ristorante di Firenze che si trova in via del Terzollina, poco più a nord del capoluogo toscano. Secondo Arminio: abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento. La Bottega di Parigi mette in pratica questi princìpi e cerca anche di trasmetterli anche ai suoi clienti.

La missione di questo delizioso ristorantino di Firenze è infatti quella di dimostrare che un altro tipo di ristorazione è possibile. Per questo motivo le materie prime utilizzate provengono da produttori che rispettano la terra e i suoi frutti e le oltre 300 etichette presenti in cantina sono state selezionati con criteri molto rigorosi. Il menu che ne deriva non ha ovviamente paragoni non solo per la freschezza dei prodotti utilizzati ma anche per la creatività con cui ciascun ingrediente viene esaltato grazie ad abbinamenti inediti e coraggiosi.