La Capannina
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: La Capannina
Pasquale Lubrano, originario di Procida, ha sempre avuto la passione per la cucina della sua terra. Per questo motivo, nel suo locale ha sempre voluto utilizzare ingredienti di provenienza certificata, a partire dalla materia prima più importante: il pesce fresco, acquistato giornalmente all’Asta del Pesce che si tiene a Fiumicino. Il segreto del suo locale di Ostia, la Capannina - che si trova sul Lungomare Amerigo Vespucci - non è altro che questo, una tradizione che si è consolidata negli anni grazie anche alla gestione famigliare.
Domande frequenti
Nel ristorante La Capannina si mangia cucina di Pesce?
Il ristorante La Capannina dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da La Capannina?
Il territorio come metafora di gusto: il dolce suono delle onde del mare, il profumo della salsedine, il luccichio del sole sulle increspature dell’acqua, e poi ci sono i sapori, la genuinità dei prodotti ittici e il soave piacere dei vini, l'ospitalità gentile e la storica passione dello chef: tutto questo - e molto altro - è La Capannina, che si trova nel cuore di Ostia, sul Lungomare Amerigo Vespucci con affaccio diretto sulla spiaggia.
In riva al mare, mentre vi godete l’aria frizzante e un paesaggio placido e rilassante, potrete assaggiare una cucina del tutto inedita: la freschezza del pesce - che viene acquistato ogni giorno all’Asta del Pesce di Fiumicino - viene sfruttata dallo chef della Capannina per trovare accostamenti nuovi. Provate la cacio e pepe con le vongole, per esempio, le seppie coi carciofi oppure le pappardelle allo scoglio. La Capannina, grazie alla sua unica location e ad una gestione famigliare (Pasquale, il gestore, è affiancato dalla moglie Patrizia e dai figli Maria e Poalo), è una delle migliori opzioni a vostra disposizione se ciò che cercate è qualità ed eleganza.