La Cruna del Lago
Funzioni chiave
Cucina
Maggiori info sul ristorante: La Cruna del Lago
Il Lago di Castel Gandolfo è uno dei punti di maggiore interesse nella zona dei Castelli Romani ed in effetti non esistono molti scorci paragonabili a questo: dalla terrazza della Cruna del Lago avrete non solo l’opportunità di gustarvelo nella sua interezza ma anche di provare una cucina romana ricercata e fantasiosa, che a piatti creativi come la carbonara di zucchine affianca classici della tradizione locale come i (mini) saltimbocca oppure la trippa alla romana.
Domande frequenti
Il ristorante La Cruna del Lago dispone di posti a sedere all'aperto?
La Cruna del Lago Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da La Cruna del Lago?
È certamente vero che l’abito non fa il monaco ma quando gusterete dei piatti classici e gustosi come quelli della tradizione romana affacciati sul Lago di Castel Gandolfo vi convincerete che anche la cornice ha il suo peso. I gestori della Cruna del Lago ne sono ben consapevoli e per questo motivo hanno puntato a valorizzare al massimo la vista che si può ammirare dal loro locale in via Arco delle Scuole Pie a Castel Gandolfo.
La veranda della Cruna del Lago non può ospitare molti clienti per cui, se avrete la fortuna di trovare un tavolo libero, vivrete un’esperienza esclusiva. Ma anche chi resta nelle sale interne non può certo lamentarsi: il locale è stato infatti ricavato da una grotta del ‘400 che regala all’ambiente un tocco di intimità davvero suggestivo. A tutto il resto ci pensa la cucina dello chef della Cruna del Lago, la cui esperienza venticinquennale gli permette di proporre dei piatti originali e creativi seguendo il canovaccio della gastronomia nostrana. Nascono così gli spaghetti aglio olio e peperoncino accompagnati da una fresca purea di fave e dal guanciale, il risotto cacio e pepe e gli straccetti rucola e pachino.