La Madia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: La Madia
Avete mai provato i tagliolini allo Spazzacamino? Oppure la torta di mele con crema caramellata? Se la risposta è no, è perché non siete mai stati al ristorante La Madia di Faenza, una delle istituzioni culinarie della zona. In via Garibaldi, questo locale, da oltre trent’anni propone ai suoi clienti tante specialità romagnole in una cornice rustica ed accogliente: prenotate il vostro tavolo e preparatevi ad assaggiare una delle cucine più genuine e autentiche di tutta la Romagna.
Domande frequenti
Il ristorante La Madia dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Madia?
Vuoi prenotare un tavolo da La Madia?
Per chi non lo sapesse, la madia è un cassettone di legno usato in campagna per conservare la farina e il lievito utilizzati per produrre il pane. A questa tradizione contadina si richiama il ristorante La Madia di via Garibaldi a Faenza e ve ne accorgerete appena metterete piede in questo locale, caratterizzato da un ambiente rustico che comprende molti elementi in legno. La famigliarità e l’accoglienza sono una delle caratteristiche distintive di questo ristorante romagnolo, che ormai da trent’anni è una tappa fissa per gli amanti della cucina romagnola.
Prenotando al ristorante La Madia avrete l’opportunità di provare i grandi classici della tradizione locale con un menu che unisce tradizione e innovazione grazie alla fantasia e all’esperienza del suo cuoco. I tanti anni spesi a sperimentare hanno reso la cucina del ristorante La Madia un’esperienza davvero inedita, anche per chi è fedelmente attaccato alle tradizioni e poco propenso a provare qualcosa di nuovo. Un altro aspetto che rende La Madia così amato è la capacità di ruotare stagionalmente la propria offerta: per questo motivo, i menu a tema cambiano di continuo in modo da garantire freschezza e qualità.