Menù di La Piazzetta Chiacchierata
Il meglio del menu
Antipasti
Antipasto Italia
bruschette e frittura italiana mista
Caprese
Pomodoro e mozzarella di bufala
Antipasto completo della casa (mare e terra)
Piatto del giorno
Pasta patate e provola
Spaghetti alle vongole
Secondi Piatti
Baccalà fritto o alla siciliana
Fritto gamberi e calamari
Tris di carne alla brace
Pizze
Margherita
Fritta
Bufala
Desserts
Dolce della casa
Maggiori info sul ristorante: La Piazzetta Chiacchierata
Chi ama Napoli ama la sua vivacità semplice, i suoi stimoli sensoriali e l’amore spassionato della città partenopea per la propria cucina: Napoli offre piatti ricchi di storia e di ingredienti, ormai classici della cucina internazionale. E nella piazzetta Matilde Serao troverete La Piazzetta Chiacchierata, un ristorante di cucina napoletana che saprà offrirvi al meglio i classici intramontabili della cucina locale, dalla pizza alle salsicce, dai saltimbocca alle fritture miste; il tutto, ovviamente, in un’atmosfera alla mano che vi farà sentire subito a casa.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Piazzetta Chiacchierata?
Nel ristorante La Piazzetta Chiacchierata si mangia cucina Pizza?
Vuoi prenotare un tavolo da La Piazzetta Chiacchierata?
Il ristorante La Piazzetta Chiacchierata si trova a Napoli, nella piazzetta Matilde Serao, praticamente a ridosso della famosissima Galleria Umberto I, in un’area ricca di storia e suggestioni tipiche della città. E in questo ristorante troverete infatti un’atmosfera semplice e alla mano, che come da tradizione partenopea vi farà sentire più che desiderati ospiti: vi sentirete subito a casa. Questo ristorante di cucina tradizionale napoletana presenta i grandi classici della cucina locale e offre numerose serate a tema - come “la fagiolata” - e che vi permetteranno di esplorare piatti tipici ma meno noti.
Il menu presenta le migliori specialità campane: tagliatelle ai carciofi con salame e olive nere, fritture miste, gnocchi alla sorrentina, salciccia con friarelli, calamaro all’insalata, fagioli alla pescatore, risotto con radicchio e provola, taglieri, sfornato di scarole, spezzatino di pesce con crema di zucchine, mozzarella di bufala, gnocchetti alla boscaiola, zito spezzato al ragù, pizza tricolore, spaghetti alle vongole e chi più ne ha più ne metta. Per una felice incursione nei sapori indimenticabili di Napoli, La Piazzetta Chiacchierata è una tappa quasi obbligatoria, che vi sorprenderà grazie alla sua vivace ricchezza.
