Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siena
Centro
Le tre rane

Le tre rane

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa17€

Foto del ristorante Le tre rane a Centro, Siena
Non è ancora possibile prenotare da Le tre rane tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Le tre rane

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 11:00
Tuesday
11:00 - 00:00
Wednesday
11:00 - 00:00
Thursday
11:00 - 00:00
Friday
11:00 - 00:00
Saturday
11:00 - 00:00
Sunday
11:00 - 00:00
Monday
11:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Le tre rane

La ricchezza di opzioni, assieme alla classica accoglienza toscana, rendono Le Tre Rane, ristorante toscano di Siena che si trova in via Stalloreggi (non molto distante dal Duomo di Siena), uno dei locali più amati della città. E non ci metterà molto tempo a conquistare anche voi: tra opzioni gastronomiche tipicamente toscane e vini locali e non, avrete solo l’imbarazzo della scelta e vi potrete immergere nell’atmosfera autentica di un’osteria come quelle di una volta. Le Tre rane vi propone un menu fisso con antipasto, primo e secondo, bevande escluse, a € 14,50 ogni mercoledì e giovedi a cena, con proposte del giorno sempre diverse.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Le tre rane?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Le tre rane Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Le tre rane non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Le tre rane?

In Toscana, precisamente a Firenze ma non solo, gira una storia la cui veridicità non è certa ma che è sicuramente intrigante. Si narra infatti che Leonardo da Vinci e Sandro Botticelli, che si erano conosciuti nella bottega del Verrocchio, decisero di aprire assieme un’osteria che chiamarono Le Tre Rane. Si dice che il menu fosse compilato a mano da Leonardo (il quale scriveva da destra a sinistra) e che le illustrazioni fossero curate da Botticelli stesso. Ma nonostante ciò la locanda chiuse dopo poco tempo. Leggenda o no, questa storia è resistita fino ai giorni nostri tant’è che a Siena c’è chi ha voluto omaggiare questa curiosa storia.

In via Stalloreggi (vicino a Piazza di Posteria, nella contrada della Pantera) troverete infatti Le Tre Rane, un locale tipicamente toscano che propone ai suoi clienti una lunga lista di specialità locali assieme a tantissime etichette della zona. Prenotate al ristorante Le Tre Rane per un pranzo, un aperitivo o una cena e preparatevi per un viaggio alla scoperta delle radici gastronomiche toscane.