Menù di Locanda Mastrarua
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegetariane
Antipasti
Scampi e gamberoni locali in crudo
all'hg
Pane fritto con uova di gallina allevata a terra , provola affumicata, lamelle di lardo del Nebrodi e tartufo nero
Rua
Misto di verdure di stagione in pastella di mollica di pane
Tagliolini ricci vongole e pistacchio
Gnocchi al pesto di pistacchi di bronte DOP
Cavatelli alla mediterranea con finocchietto selvatico, spada e bottarga di tonno
Secondi Piatti
Spigola in crosta di mandole di noto con verdurine scelte, presidio slow food
Salsiccia di maiale nero di Palazzolo con patate siracusane IGP
Pescato fresco del giorno
all'hg
Desserts
Mouse di ricotta
Tortino caldo al cioccolato
Torta di cioccolato e pistacchio
Maggiori info sul ristorante: Locanda Mastrarua
Fin dal momento in cui entrerete nella Locanda Mastrarua di Siracusa troverete un’atmosfera accogliente come poche, visto che la sua gestione familiare e la cura dei dettagli vi faranno sentire davvero come a casa. Quello che vi aspetta è una cucina che condensa i migliori sapori della tradizione siciliana: dagli antipasti a base di street food ai primi saporiti, dal pesce fresco agli irresistibili dolci, questo ristorante di via Vittorio Veneto vi regalerà attimi di puro piacere, cullandovi con il meglio che la SIcilia può offrire.
Domande frequenti
Locanda Mastrarua Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Locanda Mastrarua si mangia cucina di Pesce?
Vuoi prenotare un tavolo da Locanda Mastrarua?
Chi si trova a Siracusa conosce la città per le sue atmosfere ricche di paesaggi mozzafiato, storia millenaria e tutti i sapori del mare. Fortunatamente chi ama Siracusa e la cucina siciliana troverà nella Locanda Mastrarua la meta perfetta: questo ristorante non solo si trova all’interno di un affascinante edificio dalla cornice bucolica, ma vi preparerà il meglio della cucina regionale.
Si inizia dagli antipasti, visto che troverete scampi e gamberoni locali in crudo, oppure il pane fritto con uova di gallina allevate a terra e lamelle di lardo dei Nebrodi; e poi potrete proseguire con primi come i tagliolini con ricci, vongole e pistacchio DOP, i cavatelli alla mediterranea con finocchio selvatico, e poi secondi come la spigola in crosta di mandorla di Noto, o il pescato del giorno. Senza parlare dei favolosi vini e dei dolci irrinunciabili come la mousse di ricotta. Insomma, alla Locanda Mastrarua di via Vittorio Veneto troverete i piatti più deliziosi della cucina Siciliana, che vi conquisterà un boccone dopo l’altro, circondati da una delle cornici più suggestive di Siracusa: prenotate adesso il vostro tavolo!
