Menù di Massawa
Il meglio del menu
Antipasti
Tibsi Derho
Petto di pollo cucinato con pomodori, peperoncino verde e berebè
Fift salad
Pomodoro, cipolle, peperoncino verde, injera
Sambussa
Involtino con lenticchie e carne di manzo
Manzo
Derek Tibsi
Carne saltata con cipolle e peperoncino verde
Kitfo Lebleb
Carne macinata e cotta con spezie varie
Mincetbisc Kei
Carne macinata e cotta con berebè speziate
Pollo
Tibsi Hiwas
Petto di pollo cucinato con erbette, cavolo cappuccio e coste
Tsebi Derho
Pollo con salsa di pomodoro, berberè e uovo sodo
Piatti Vegetariani
Timtmo
Lenticchie rosse aromatizzate con spezie e contorni a scelta
Alitcha di verdura mista
Cavolo cappuccio, patate e carote cotte e contorni a scelta
Hamli
Coste cucinate con spicchio d'aglio e contorni a scelta
Maggiori info sul ristorante: Massawa
Se siete a Padova ed amate districarvi fra cucine diverse, non potete non prenotare da Massawa, ristorante specializzato in cucina etiope ed eritrea ma che all’occorenza sa offrire anche piatti tipici della cucina nostrana. In via Andrea Costa troverete sia pietanze a base di carne che piatti vegetariani e senza glutine, da gustare magari con le injera, tipico pane dalla consistenza spugnosa e che all’occorrenza può essere usato come posata, regalandovi un’esperienza unica e ricca dei sapori del Mar Rosso e non solo.
Domande frequenti
Il ristorante Massawa dispone di posti a sedere all'aperto?
Massawa Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Massawa?
La città portuale eritrea di Massaua sorge su due isole, collegate alla terraferma da due dighe che conferiscono alla città un fascino inimitabile. Ed è ispirandosi alla loro città d’origine che i proprietari del ristorante Massawa di via Andrea Costa a Padova hanno deciso nel 2013 di aprire il loro secondo ristorante di cucina etiope ed eritrea, forti anche dell’esperienza dell’omonimo locale sulla Amsterdam Avenue a New York, riconosciuto come uno dei migliori ristoranti etnici della Grande Mela. Al Massawa di Padova, accanto a piatti tipici della cucina orientale africana troverete anche la pizza, il tutto offerto in una cornice curata, calda e conviviale come la tradizione eritrea richiede.
Sedetevi a tavola e ordinate una sambusa, un triangolino fritto con carne o verdure, o provate lo zighinì, uno spezzatino di carne cotto con pomodoro, cipolle e la miscela di spezie nota come berberè, oppure sorseggiate dell’idromele degli altopiani etiopi; in ogni caso non mancherà l’injera, il pane spugnoso alla base delle diete eritree che accompagna ogni pasto. Prenotate e farete un viaggio culinario unico a Padova, persi fra gli odori e i sapori di Massaua.
