Matusel
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Matusel
Le combinazioni di colori e di tecniche che caratterizzano i piatti del ristorante Matusel sono talmente diversificate e complesse da farli assomigliare a delle opere d’arte. E del resto i gestori del Ristorante Matusel sono molto sensibili all’importanza dell’arte e per questo motivo ospitano nel loro locale di via Bertoloni (all’interno di Palazzo Bianconcini) mostre di pittura e fotografia che rendono l’ambiente perfetto per un pranzo o una cena all’insegna della cultura.
Domande frequenti
Nel ristorante Matusel si mangia cucina di Pesce?
Il ristorante Matusel dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Matusel?
La tipica vocazione di osteria che per trent’anni ha caratterizzato Matusel è stata modificata di recente. Oggi Matusel è un ristorante con un’anima completamente nuova, che si rivolge all’arte e da essa tra ispirazione: questo ristorante di via Bertoloni a Bologna - vicino a Piazza Maggiore, che dista solo ottocento metri - ospita infatti molto spesso delle mostre di pittura e di fotografia che sono legate ad una rassegna artistica curata dal ristorante stesso.
I gestori di Ristorante Matusel, però, amano l’arte in ogni sua forma e quella culinaria non fa certo eccezione: sulle tavole di questo locale che si trova all’interno di Palazzo Bianconcini troverete infatti delle pietanze che sono delle opere d’arte. Provate i moscardini in umido con crostini di pane, gli gnocchetti verdi di patate e spinaci con crostacei: avrete l’opportunità di provare una cucina tanto fresca quanto innovativa, dai sapori delicati eppure capaci di sorprendere ogni volta. Il Ristorante Matusel è un’autentica galleria del gusto dove la cucina scopre la sua vena più artistica.