Tutti a bordo, si mangia! Il ristorante Nuovo Yacht a Milano è un ristorante di pesce a conduzione familiare che ricrea l'esperienza di mangiare a bordo di una barca. Tutto è studiato nei minimi particolari: pesce fresco, arredamento marino, atmosfera rilassata, musica di sottofondo. Il menù si adatta agli arrivi giornalieri, i sapori sono dovuti alla freschezza del pesce piuttosto che a ricette moderne o eccessivamente particolari.
Cenare a bordo di uno yacht nel centro di Milano? Facile, andate a mangiare al ristorante Nuovo Yacht in via Raffaello Sanzio 4, nel Quartiere Monte Rosa. Punto di ritrovo per tutti i milanesi che amano il pesce, anzi il buon pesce, entrare nel ristorante significa effettivamente fare ingresso all'interno di una barca: arredamento retrò in legno, finestre ad oblò, quadri marinari, applique, un forziere contenente bottiglie pregiate e persino il faro. A completare l'opera, pesci tropicali che nuotano, crostacei e profumo di salsedine. Lo chef Tommaso affida le sorti della sua cucina alla freschezza del prodotto cucinato secondo la tradizione della cucina italiana. Il crudo di mare lo mangiate ad occhi chiusi. Consigliatissimi il mare caldo e il gran misto griglia di pesce, nonché il delicato fritto misto, conosciuto per la sua leggerezza. La cantina è il fiore all'occhiello del Nuovo Yacht. Offre ottimi vini che vengono consigliati dalla sapienza del personale in sala, che spicca per la sua preparazione e cortesia. Il ristorante si trova in una posizione strategica tra le due fermate della metro rossa Buonarroti e Wagner.
Qualità, servizio, tempistica insomma, non trovo nemmeno una negatività. Più che positivo, e consigliabile. Spaghetti all'astice con cottura perfetta, Astice alla catalana insuperabile, dolci da gara
Tutto molto buono dall'antipasto al dolce. Pesce fresco e personale molto cordiale. Prezzi buoni paragonati alla loro offerta. Ci ritorniamo sicuramente. Musica di sottofondo e locale non rumoroso.
Tutto perfetto! Personale gentilissimo, il cuoco è veramente bravo! Pesce fresco e prezzi nella norma. Piatti ben curati. Musica di sottofondo, ben arredato in legno, sembra di stare in uno yacht. Da riprovare sicuramente!!! Anche con figlio.