Quandoo
(IT) Italiano
4.0 /6 Molto Buono 2 Recensioni

Officina del Gusto

Rapallo Italiano €€ +100

Il vostro Officina del Gusto

Se proverete la cucina fantasiosa dell’Officina del Gusto di Rapallo è ben difficile che ve ne dimenticherete. La filosofia di questo ristorante di via Paolo Zunino crede nella stagionalità dei prodotti e nella qualità delle materie prime per cui avrete la certezza di assaggiare prodotti sempre freschissimi e dalla provenienza garantita. Oltre al pesce, infatti, anche la carne deve obbedire a severi criteri di qualità. In questo modo i piatti dell’Officina del Gusto vi sorprenderanno, pur rimanendo fedeli alle tradizioni gastronomiche locali.

Orari di apertura

  • Lunedì Chiuso
  • Martedì 19:00 - 23:00
  • Mercoledì 19:00 - 23:00
  • Giovedì 19:00 - 23:00
  • Venerdì 19:00 - 23:00
  • Sabato 19:00 - 23:00
  • Domenica Chiuso
Officina del Gusto, Via Paolo Zunino 21, 16035 Rapallo

Ulteriori informazioni

Marco e Zaira tengono particolarmente alla qualità e alla freschezza degli ingredienti che utilizzano perciò i piatti che vengono preparati in questo pittoresco ristorante di Rapallo, comune che si trova a circa quindici chilometri da Genova, cambiano spesso e trasmettono tutti la stessa identica filosofia, quella filosofia che è espressa anche dal nome del loro ristorante: Officina del Gusto. Per i gestori dell’Officina del Gusto, il ristorante è un laboratorio, un luogo in cui poter sperimentare senza limiti e senza timori. Una cucina coraggiosa, quella dell’Officina del Gusto di via Paolo Zunino, che spazia dalla tradizione ligure a base di pesce a quella del vicino Piemonte, con vari piatti a base di carne. La carne utilizzata dall’Officina del Gusto proviene dall’Azienda Bovinlanga di Dogliani, che aderisce al consorzio di tutela della razza piemontese. Oltre alle trofie al pesto di prà con patate e fagiolini e alla frittura di calamari e zucchine, quindi, troverete anche piatti piemontesi come l’hamburger di fassona piemontese o lombardi come la cotoletta alla milanese (che, date le generose dimensioni, viene chiamata Orecchio d’elefante).

Su consiglio dello Chef

2 Recensioni

4.0 /6 Molto Buono 2 Recensioni
Qualità/Prezzo: nella media
Atmosfera: niente di speciale
Cibo: godibile
Tempo d'attesa: breve
Servizio-Personale: amichevole
Rumore: tranquillo
0 6
0 5
2 4
0 3
0 2
0 1
1 recensione finora 4
14.06.2015 07:15

Buona accoglienza in un luogo gradevole . Buoni gli antipasti di terra e di mare e la tartare corredata da una completa serie di condimenti.

1 recensione finora 4
19.05.2015 15:07

Il cibo buono ma niente di speciale, un quid in più per la tartare servizio rapido e cortese