Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Bergamo
Città Bassa
Ol Giopi' e la Margi'

Ol Giopi' e la Margi'

Foto del ristorante Ol Giopi' e la Margi' a Città Bassa, Bergamo
Non è ancora possibile prenotare da Ol Giopi' e la Margi' tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ol Giopi' e la Margi'

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Tuesday
12:30 - 14:00
19:30 - 22:00
Wednesday
12:30 - 14:00
19:30 - 22:00
Thursday
12:30 - 14:00
19:30 - 22:00
Friday
12:30 - 14:00
19:30 - 22:00
Saturday
12:30 - 14:00
19:30 - 22:00
Sunday
12:30 - 14:00
Monday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Ol Giopi' e la Margi'

L’Ol Giopì e la Margì è un pezzo di storia dell’intera Bergamo, non solo di Borgo Palazzo e di Bergamo Bassa. Aperto nel 1983, questo ristorante in via Borgo Palazzo è un vero gioiellino della ristorazione bergamasca e il merito è certamente della passione del suo proprietario, da sempre legato alle sue radici. In un palazzo storico del 1700, Ol Giopì e la Margì promette di sbalordirvi con una cucina tradizionale eppure capace di innovare grazie ad un’attenta selezione delle materie prime che privilegia naturalmente la dimensione locale.

Domande frequenti

Il ristorante Ol Giopi' e la Margi' dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ol Giopi' e la Margi' non dispone di posti a sedere all'aperto.

Ol Giopi' e la Margi' Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Ol Giopi' e la Margi' ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Ol Giopi' e la Margi'?

Erano gli anni ‘80, un periodo molto vivace, fatto di cambiamenti di ogni tipo, quando Ivar Foglieni decise di aprire un ristorante tipico bergamasco a Borgo Palazzo, nella città bassa di Bergamo, dopo varie esperienze nel mondo della ristorazione (il primo ristorante, aperto a Grumello del Monte, risaliva al 1970). Oggi può sembrare una storia come tante, ma allora fu una scelta coraggiosa, visto che proprio negli anni ‘80 si stava diffondendo una moda che andava in senso contrario, quello della cucina internazionale - in particolare quella giapponese stava per cominciare ad imporsi con tutta la sua carica di esotismo.

Ma la formula pensata da Ivar ebbe subito successo e oggi Ol Giopì e la Margì (il cui nome deriva da quello di due burattini del folklore bergamasco) è il nome di riferimento per chi vuole assaggiare qualcosa di tipico a Bergamo. In via Borgo Palazzo, lo staff Ol Giopì e la Margì vi farà gustare tutto il meglio che la Lombardia ha da offrire: prenotate subito il vostro tavolo e godetevi un ristorante che ha fatto la storia di Bergamo!