Menù di Osteria Degli Ulivi
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Antipasti
Frittelle di baccalà su hummus di fave verdi
Uovo su fonduta di Parmigiano Reggiano con tartufo
Capesante scottate su crema di castagne e biroldo
Primi Piatti
Cappellacci di zucca in acqua di Parmigiano e ragù bianco di salama da sugo
Salama da sugo con purè di patate
Cavatelli di farina di ceci neri con ragù di crostacei e battuto di gamberi rossi
Filetto di ombrina con taccole allo zafferano e crema di peperoni
Desserts
Crema cotta all'arancia con ganache al cioccolato
Duo di tenerina (cioccolato e zucca) con crema allo Zabov
Cassatina agli agrumi canditi con olive verdi e polvere di capperi
Maggiori info sul ristorante: Osteria Degli Ulivi
La cucina pugliese dell’Osteria degli Ulivi non è affatto una cucina scontata, come del resto non lo è la location di questo ristorante di via Ragno: in un contesto elegante e ricercato potrete gustare piatti che non hanno paragoni nella città, grazie all’attenta selezione degli ingredienti e alle fantasiose combinazioni proposte. Prenotate il vostro tavolo e godetevi una cucina ricca di sfumature, perfetta per una cena romantica in cui dovete fare bella figura.
Domande frequenti
Osteria Degli Ulivi Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Osteria Degli Ulivi dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Degli Ulivi?
Un pezzo di Puglia nel cuore di Ferrara: l’Osteria degli Ulivi è il posto perfetto per assaporare la magia della città estense in un modo diverso dal solito. La cornice di questo ristorante è davvero speciale: impreziosita da un affresco risalente al 1950 del pittore Annibale Zucchini e dalle travi in legno, l’Osteria degli Ulivi può vantare una location senza paragoni, a Ferrara e dintorni.
Prenotate il vostro tavolo in via Ragno e godetevi la cucina a vista: lo staff dell’Osteria degli Ulivi cucinerà proprio sotto ai vostri occhi, dandovi l’opportunità di apprezzare la professionalità e la passione che caratterizza i piatti dell’osteria. I piatti freschi e creativi, legati alla stagionalità dei prodotti e all’inventiva dello chef, originario della Puglia, rendono la cucina pugliese dell’Osteria degli Ulivi un unicum nella città: provate piatti inediti e sorprendenti come il risotto al gambero rosa di Porto Santo Spirito con battuta di gambero rosso e centrifuga di cicoria e fatevi trascinare dall’entusiasmo dello staff. Le tante serate a tema, poi, rendono l’offerta dell’Osteria degli Ulivi davvero senza pari: che cosa aspettate a prenotare?
