Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Varese
Cocquio Trevisago
Osteria della Purtascia

Osteria della Purtascia

Italiana

Il costo dei piatti è di circa14€

5.3/6

3 recensioni

Foto del ristorante Osteria della Purtascia a Cocquio Trevisago, Varese
Non è ancora possibile prenotare da Osteria della Purtascia tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Osteria della Purtascia

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Saturday
12:00 - 14:00
19:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 15:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 14:00
19:00 - 23:00
Wednesday
12:00 - 14:00
19:00 - 23:00
Thursday
12:00 - 14:00
19:00 - 23:00
Friday
12:00 - 14:00
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Osteria della Purtascia

Cento anni prima che l’attuale famiglia che gestisce l’Osteria della Purtascia rilevasse l’attività, questa osteria già esisteva. In occasione dell’arrivo della ferrovia, infatti, a Coquio-Trevisago venne aperta un’osteria, la cui anima è tutt’ora integra. In questa osteria in Strada Stazione troverete infatti un locale che punta forte sulle tradizioni locali ma che accanto alle delizie regionali affianca le specialità di altre zone d’Italia in un ambiente rustico eppure curato in ogni dettaglio.

Domande frequenti

Osteria della Purtascia Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Osteria della Purtascia non ha parcheggio.

Nel ristorante Osteria della Purtascia si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante Osteria della Purtascia si mangia Italiana.

Vuoi prenotare un tavolo da Osteria della Purtascia?

Era il 1891 quando a Cocquio (che allora non era ancora aggregato al comune di Trevisago) arrivò la ferrovia: per l’occasione, nella stazione aprì anche un’osteria che diventò ben presto un punto di riferimento per tutti gli abitanti di questo comune in provincia di Varese. È passata molta acqua sotto i ponti da allora - e molti treni per i binari di quella stazione - e anche se il nome di questo paese è cambiato (dato che nel 1927 diventò Cocquio-Trevisago) e si sono susseguite varie gestioni quell’osteria è ancora là. Nel 1991, infatti, Gregorio rilevò l’attività e decise di dare una rinfrescata all’ambiente.

A ristrutturazione terminata era così nata l’Osteria della Purtascia e il sogno del suo nuovo proprietario fu finalmente realizzato. Oggi l’Osteria della Purtascia, che si trova in Strada Stazione a Cocquio-Trevisago, è un ristorante caratterizzato da interni rustici e da elementi di arredamento appartenenti alla storia contadina. In quest’osteria potrete bere eccellenti birre artigianali e pregiati vini nazionali ma soprattutto gustare piatti locali e nazionali: il menu dell’Osteria della Purtascia, infatti, comprende sia delizie lombarde sia specialità regionali provenienti da tutta Italia.