Osteria della Purtascia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Osteria della Purtascia
Cento anni prima che l’attuale famiglia che gestisce l’Osteria della Purtascia rilevasse l’attività, questa osteria già esisteva. In occasione dell’arrivo della ferrovia, infatti, a Coquio-Trevisago venne aperta un’osteria, la cui anima è tutt’ora integra. In questa osteria in Strada Stazione troverete infatti un locale che punta forte sulle tradizioni locali ma che accanto alle delizie regionali affianca le specialità di altre zone d’Italia in un ambiente rustico eppure curato in ogni dettaglio.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria della Purtascia si mangia cucina Italiana?
Osteria della Purtascia Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria della Purtascia?
Era il 1891 quando a Cocquio (che allora non era ancora aggregato al comune di Trevisago) arrivò la ferrovia: per l’occasione, nella stazione aprì anche un’osteria che diventò ben presto un punto di riferimento per tutti gli abitanti di questo comune in provincia di Varese. È passata molta acqua sotto i ponti da allora - e molti treni per i binari di quella stazione - e anche se il nome di questo paese è cambiato (dato che nel 1927 diventò Cocquio-Trevisago) e si sono susseguite varie gestioni quell’osteria è ancora là. Nel 1991, infatti, Gregorio rilevò l’attività e decise di dare una rinfrescata all’ambiente.
A ristrutturazione terminata era così nata l’Osteria della Purtascia e il sogno del suo nuovo proprietario fu finalmente realizzato. Oggi l’Osteria della Purtascia, che si trova in Strada Stazione a Cocquio-Trevisago, è un ristorante caratterizzato da interni rustici e da elementi di arredamento appartenenti alla storia contadina. In quest’osteria potrete bere eccellenti birre artigianali e pregiati vini nazionali ma soprattutto gustare piatti locali e nazionali: il menu dell’Osteria della Purtascia, infatti, comprende sia delizie lombarde sia specialità regionali provenienti da tutta Italia.