Osteria delle Streghe

L’osteria delle Streghe di Brescia da anni incanta i suoi clienti con il suo menu variegato fatto soprattutto di piatti di carne alla brace, ma non solo: in questo ristorante di via Sorbana troverete tantissime proposte preparate con ingredienti genuini, dai casoncelli al formaggio fuso con polenta, dallo stracotto di cervo agli gnocchi di pane, per un viaggio speciale nella cucina bresciana ma non solo. Per chi vuole una scelta di portate prelibate in atmosfere antiche e ricche di fascino, l’Osteria delle Streghe è la scelta ideale: prenotate!

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 20:00
Giovedì
12:00 - 14:30
20:00 - 00:30
Venerdì
12:00 - 14:30
20:00 - 00:30
Sabato
20:00 - 00:30
Domenica
Chiuso
Lunedì
12:00 - 14:30
20:00 - 00:30
Martedì
12:00 - 14:30
20:00 - 00:30
Mercoledì
12:00 - 14:30
20:00 - 00:30

Indirizzo

Osteria delle Streghe
Via Sorbana 72
Brescia 25125

Più informazioni su Osteria delle Streghe, Brescia

Non tutti sanno che dietro l’Osteria delle Streghe di Brescia si cela una vera e propria leggenda: qualche decennio fa un povero pescatore vide dalla finestra di casa sua tre fiammelle sulle acque scure, e incuriosito si avvicinò. Presto si materializzarono tre donne in cerca di cibo e riparo. Si narra che le tre donne fossero streghe, che dopo aver ricevuto assistenza gli concessero un desiderio: quando il pescatore chiese di poter sfamare se stesso e i viandanti, si materializzò un paiolo magico con cui ogni piatto - per quanto semplice - diventava ricco di sapore. Oggi i nipoti del pescatore della leggenda gestiscono lo stesso locale di via Sorbana a Brescia, dove troverete piatti semplici ma saporitissimi, quasi da sembrarvi magici.

Sul menu spiccano piatti a base di carne alla brace: troverete il filetto di angus irlandese, la coscia d'oca in confit, l’apprezzatissimo spiedone delle streghe, ma anche specialità esotiche come la carne di wagyù e tanto altro ancora. Ma non solo carne: troverete anche must del bresciano come i casoncelli alla stracciatella di bufala con pomodorini e basilico o il formaggio fuso con polentina. Scoprite una cucina ormai leggendaria: prenotate il vostro tavolo all’Osteria delle Streghe!

16 Recensioni su Osteria delle Streghe

Eccellente
5.4/6
16 Recensioni
Rumore:Decisamente positivo
Tempo d'attesa:Molto veloci
Cibo:Perfetto
Servizio-personale:Eccellente
Qualità/prezzo:Positivo
Atmosfera:Perfetta
"Eccellente"6/6
Milena U.un mese fa · 5 recensioni

Osteria delle streghe locate accogliente , personale gentilissimo simpatico e preparato , carne con varia scelta . kobe cotto alla perfezione . Ci tornerò sicuramente

"Eccellente"6/6
Federico C.2 mesi fa · 1 recensione

Ottima la carne di angus, cotta alla perfezione e servita con 4 tipi diversi di sale per scegliere quello che si preferisce. Molto buona anche la pasta al ragù di Cinghiale Il posto giusto per far bella figura per un appuntamento

"Eccellente"6/6
Sara G.3 mesi fa · 1 recensione

Ristorante molto carino, particolare e si mangiano delle carni eccezionali ...molto bravi anche i camerieri che ti spiegano le carni e cosa stai mangiando .