Osteria di Kamollia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Osteria di Kamollia
Tra i tanti motivi per cui vale la pena visitare Siena c’è certamente il Palio, una corsa di cavalli che si svolge due volte all’anno e che è molto sentita dalle varie contrade in cui la città è suddivisa. Le contrade non sono però l’unica suddivisione territoriale di Siena, perché questa città toscana è anche divisa nei cosiddetti terzi. Uno di questi è il Terzo di Camollia, che dà il nome all’Osteria di Kamollia, in via Camollia: questo locale, oltre al nome, racconta tante tradizioni senesi e vi farà compiere un viaggio inedito alla scoperta della gastronomia locale.
Domande frequenti
Il ristorante Osteria di Kamollia dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria di Kamollia?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria di Kamollia?
Lo sanno tutti che Siena è divisa in contrade, dato che la fama del Palio è molto diffusa a livello nazionale. È un fatto meno noto che Siena sia divisa in Terzi, i quali a loro volta comprendono le contrade. Uno di questi terzi è il terzo di Camollìa, che anticamente si chiamava Kamollìa e che dà il nome all’Osteria di Kamollia di via Camollia. Questa osteria senese non si trova molto distante dal centro storico e assicura ai suoi clienti una fedeltà totale alle tradizioni locali.
La pasta fatta in casa, piatti freschi e genuini e prodotti dal sapore intenso sono i grandi protagonisti del menu di Osteria di Kamollia, il cui ambiente confortevole e raccolto vi garantirà una pausa gastronomica di livello elevatissimo. Ogni pietanza proposta, infatti, racconta un pezzettino della storia della Toscana: provate per esempio i pici al pecorino di Pienza con salsiccia e burro al tartufo, la carbonara con guanciale di cinta senese oppure la tagliata ai funghi porcini e tartufo bianco. Un caleidoscopio di colori e di gusti diversi vi aspetta all’Osteria di Kamollia per farvi innamorare delle tradizioni senesi e toscane.