Nelle storiche vie in cui si svolge il palio di Siena, potrete gustare l’atmosfera frizzante dell’Osteria Enea. Gli appuntamenti letterari si accostano a quelli culinari riuscendo in un connubio perfetto. Il profumo della letteratura si fonde con quello dei tipici piatti toscani, come zuppe, primi e secondi piatti di carne, rendendo l’Osteria Enea di via della Cerchia un vero luogo di ritrovo per appassionati di letteratura ed arti culinarie.
Situato nel centro storico di Siena, l’Osteria Enea nasce dalle ceneri delle tradizioni dei circoli letterari che popolavano le strade della contrada tartuca, quella in cui si svolge il famoso Palio di Siena. Dalla mattina fino alla sera, l’Osteria Enea vi servirà dolcezze o piatti salati preparati sul momento e ricchi di gusto.
L’aria informale e tranquilla, il personale discreto e sempre disponibile, i prezzi onesti e il servizio veloce vi garantiranno una pausa culinaria all’insegna del gusto e del relax. Ma non può esserci libro o piatto caldo senza un buon bicchiere di vino. Seguendo le buone tradizioni toscane, questo bar osteria di via della Cerchia offre una buona carta di vini, della zona e non solo. Appena varcata la soglia di questo locale vi renderete conto dell’atmosfera “letteraria” che regna i quelle mura: un luogo in cui discutere di tematiche culturali, di arte, di letteratura accanto a un piatto caldo, spesso che nascondono delle punte di originalità. Prenotate con Quandoo per assicurarvi un tavolo!
Locale facilmente raggiungibile, meno di dieci coperti quindi vivamente consigliata la prenotazione, funge anche da wine bar per aperitivi; cucina semplice e con prodotti di buona qualità, il tagliere di salumi e formaggi ed i pici cacio e pepe meritano la menzione