Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Impruneta
Osteria Il Ciliegiolo

Osteria Il Ciliegiolo

Toscana, Italiana, BBQ, Europea

Il costo dei piatti è di circa15€

6/6

2 recensioni

Foto del ristorante Osteria Il Ciliegiolo a Impruneta, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Osteria Il Ciliegiolo tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Osteria Il Ciliegiolo

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi chiuso
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Wednesday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Friday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Saturday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Sunday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Osteria Il Ciliegiolo

La struttura in legno, l’edera che circonda la porta, le botti di vino all’entrata e le tavole coperte da tovaglie a quadri fanno pensare immediatamente al sapore di casa, quello autentico che rimane in bocca e nelle narici. Ma questa è solo la premessa dell’Osteria Il Ciliegiolo, ristorante situato a sud di Firenze, a pochi chilometri da Impruneta, nel piccolo paese di Falciani in via Chiantigiana per Ferrone. La tradizionale cucina toscana si fa notare già dalle prime voci del menu: crostini toscani, pappardelle al cinghiale e bistecca di 600 gr.

Domande frequenti

Il ristorante Osteria Il Ciliegiolo dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Osteria Il Ciliegiolo non dispone di posti a sedere all'aperto.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria Il Ciliegiolo?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Diners/JCB, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Il Ciliegiolo?

Potete arrivarci da Firenze - e a detta di molti l’escursione ne vale la pena - da Siena, da Greve in Chianti o dal Cimitero Militare americano, questa piccola Osteria di Falciani non distante da Impruneta, vi sorprenderà sempre con piatti abbondanti, prezzi modici e un’accoglienza che vi ricorderete. Situata in via Chiantigiana per Ferrone, l’Osteria Il Ciliegiolo è circondata da bambù e alberi, prevede uno spazio all’aperto, nel quale poter gustare ogni prelibatezza nelle serate estive, e anche un comodo parcheggio esterno. Ma passiamo al sodo: il cibo.

Troverete l’autentica cucina toscana senza nessun ‘se’ e nessun ‘ma’. Si inizia con i tipici antipasti toscani, vale a dire circa 3 livelli di prosciutti, formaggi, frutta, verdure e molto altro, per poi continuare con tortelloni al tartufo e scaglie di parmigiano oppure spaghetti alla zuppiera con lardo, rucola e ciliegine. Tra i secondi piatti da menzionare troviamo il gran fritto con pollo coniglio e verdure miste e il filetto al tartufo fresco toscano. L’Osteria Il Ciliegiolo trova all'inizio della Chianti road in via Chiantigiana per Ferrone a Impruneta e, se riuscite, pianificate una sosta perché, dopo esserci stati, avrete molto da raccontare.