Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:

Osteria La Torre

Cherasco
Italiano
5.1/630

San Marco

Canelli
Italiano
5.7/623

Osteria Il Cortile (OLD)

Il Cortile di Diano d’Alba cerca di richiamare la tradizione delle cascine delle Langhe e ricreare quell’atmosfera conviviale e rustica di una volta attraverso una location elegante e una cucina curata nei minimi dettagli. L’ambiente informale e accogliente di questo agriturismo che si trova via Santa Croce vi permetterà di gustare al meglio le tradizioni delle Langhe con un paesaggio da cartolina sullo sfondo, dove dominano i dolci declivi delle colline piemontesi. Fatevi conquistare dalla cucina tipica piemontese del Cortile e rilassatevi in questa cornice che non teme rivali.

Orari di apertura

Aperto ora - Chiuderà alle 14:00
Sabato
12:30 - 14:00
19:30 - 21:30
Domenica
12:30 - 14:00
19:30 - 21:30
Lunedì
Chiuso
Martedì
19:30 - 21:30
Mercoledì
19:30 - 21:30
Giovedì
19:30 - 21:30
Venerdì
19:30 - 21:30

Indirizzo

Osteria Il Cortile (OLD)
Santa Croce 17
Cuneo 12055

Il meglio del Menu

1C7EBA56-AA6F-4A1D-8ECB-DACE554D828B

Antipasti

Insalatina di Toma di Langa, sedano, noci e melograno

Battuta di Fassone al coltello

Peperoni di Cuneo al forno farciti a modo mio

Più informazioni su Osteria Il Cortile (OLD), Cuneo

La cucina piemontese del Cortile di Diano d’Alba è certamente il miglior modo per immergervi in maniera totale nell’estasi di un paesaggio da cartolina, le colline delle Langhe. Il Cortile è circondato da circa tre ettari di vigneti e produce dell’ottimo Dolcetto d’Alba con cui viene preparato uno dei piatti più richiesti di questo ristorante, il risotto al Dolcetto d’Alba. Nella tranquillità delle Langhe, in via Santa Croce, potrete rilassarvi e godervi i piatti della tradizione piemontese come i ravioli del Plin al ragù, la battuta di fassone o lo stinco con cipolline in agrodolce.

Un menu, quello del Cortile, che cambia spesso e a seconda delle stagioni vi garantirà l’assoluta freschezza dei prodotti sorprendendovi ogni volta per la varietà e la fantasia degli abbinamenti. L’ampio giardino all’ingresso, inoltre, renderà completa la vostra esperienza all’insegna della natura e dei gusti piemontesi. E naturalmente, per chiudere in bellezza, la scelta dei vini, il simbolo enogastronomico della zona: ci sono i vini bianchi, naturalmente, il Dolcetto d’Alba prodotto dai gestori del Cortile e infine i pregiati Barbaresco e Barolo.

6 Recensioni su Osteria Il Cortile (OLD)

Eccellente
5.3/6
6 Recensioni
Rumore:Positivo
Qualità/prezzo:Positivo
Tempo d'attesa:Veloci
Atmosfera:Molto buona
Servizio-personale:Eccellente
Cibo:Perfetto
"Eccellente"
6/6
Fulvia A.10 mesi fa · 3 recensioni

L'agriturismo si trova in posizione splendida per la vista sui colli e le vigne. Abbiamo pranzato un sabato e siamo stati indirizzati sul menu proposto dalla casa comprendente : due antipasti un primo, un secondo e dolce. Tutti piatti ricercati e di ottima qualità. Prezzo fisso 35euro assolutamente meritati.

"Eccellente"
6/6
adriano c.10 mesi fa · 1 recensione

Locale veramente caratteristico con atmosfera giusta e cena superlativa sapori molto delicati e decisi sulle portate caratteristiche della zona a proppio agio con il cameriere penso proprietario.Complimenti.

"Ottimo"
5/6
Giuseppe S.10 mesi fa · 2 recensioni

Locale accogliente, ottimo menu con scelta materie prime di qualità. Il personale è molto cortese. Abbiamo chiesto di il vino al gestore, che ci ha proposto un ottimo abbinamento.