Pinturicchio 40
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Pinturicchio 40
Pinturicchio 40 è un luogo speciale, nato dall’amore di quattro professionisti della ristorazione che hanno individuato l’accogliente location romana di via Pinturicchio e hanno creato un ristorante all’insegna della sperimentazione. La cucina è apparentemente mediterranea, gli ingredienti tutti scelti accuratamente e stagionali, ma proposti in una veste inedita: provate i tagliolini, le fritture di pesce, i superativi dolci fatti in casa o bevete uno dei vini della cantina, il tutto presentato a regola d’arte come il nome stesso del ristorante di Roma suggerisce.
Domande frequenti
Il ristorante Pinturicchio 40 dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Pinturicchio 40 si mangia cucina Italiana?
Vuoi prenotare un tavolo da Pinturicchio 40?
Dopo lunga esperienza nel settore, i ristoratori Alfonso, Vincenzo e Fiore, aiutati da Emanuele, imprenditore con un forte amore per la cucina, hanno deciso di aprire un ristorante coraggioso ed unico nel suo genere, che offrisse ingredienti di qualità e sperimentazione, al’interno di una cornice informale. Il frutto di questa unione è Pinturicchio 40, situato nell’omonima via di Roma - 40 è anche il numero civico del locale - e che offre il meglio della cucina tradizionale mediterranea in combinazioni inedite, presentate a regola d’arte.
L’ambiente vi metterà a vostro agio fin dall’inizio, richiamando i vostri palati una leccornia alla volta: pescato fresco, carni di Fassona e Chianina, taglieri, o ancora risotto allo zafferano con gamberi crudi, o le polpettine di baccalà, o tagliolini al nero di seppia con bottarga e crema di bufala. E perché non gli spaghetti al Pinturicchio - colatura di alici, parmigiano, finocchietto e pan grattato - o un soufflé alle mele fatto in casa? A rendere perfetto il vostro pasto ci penserà infine uno degli eccellenti vini della cantina. Che siate di ritorno da una passeggiata romantica al vicinissimo ponte Milvio o che desideriate ottima cucina tra le pareti informali di Pinturicchio 40, prenotare è la scelta giusta.