Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Greve in Chianti
Ristorante Casprini da Omero

Ristorante Casprini da Omero

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa10€

6/6

1 recensione

Foto del ristorante Ristorante Casprini da Omero a Greve in Chianti, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Casprini da Omero tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Casprini da Omero

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Casprini da Omero

Il Ristorante Casprini da Omero è situato in una villa storica che un tempo serviva da punto di sosta per la transumanza dei greggi della maremma e ha origini davvero antiche: pensate che la struttura risale al periodo etrusco, ossia a oltre duemila anni fa. Dal 1913 questo locale di Greve in Chianti (in provincia di Firenze) è gestito dalla famiglia Casprini che ogni giorno punta a proporre il meglio della cucina toscana nella suggestiva struttura di via Giovanni Falcone.

Domande frequenti

Ristorante Casprini da Omero Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Ristorante Casprini da Omero non ha parcheggio.

Nel ristorante Ristorante Casprini da Omero si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante Ristorante Casprini da Omero si mangia Toscana.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Casprini da Omero?

Il Ristorante Casprini da Omero è un luogo che racconta la storia più antica di Greve in Chianti. L’edificio in cui si trova il ristorante e bed and breakfast risale a più di duemila e trecento anni fa, ossia al periodo etrusco, e sebbene non ci siano informazioni dettagliate sull’origine del fabbricato storico è certo che questo luogo ha una storia molto antica. È antica anche la tradizione gastronomica che qui troverete: la famiglia Casprini gestisce questa realtà di via Giovanni Falcone dal 1913 e da generazioni propone la più autentica cucina toscana nella provincia di Firenze.

Il Ristorante Casprini da Omero vanta una filosofia culinaria tanto rigida quanto ambiziosa: servire in tavola solo ed esclusivamente prodotti locali di altissima qualità e stagionali, direttamente assaggiati ed approvati dai proprietari. La cucina toscana che troverete al Ristorante Casprini da Omero a Greve in Chianti è dunque una cucina preparata col cuore che vuole totalmente distanziarsi dalle preparazioni industriali e dai cibi precotti. Questo pezzo di storia che troverete nella provincia di Firenze è tanto suggestivo quanto impareggiabile.