Menù di Ristorante della Torre
Il meglio del menu
Antipasti
Gamberi saltati al lime con insalata, avocado e crostini di pane
Tempura di fiori di zucca ripieni di mozzarella, acciughe e basilico, con coulis di pomodoro
Selezione di salumi e formaggi scelti da noi con pane ai sette cereali fatto in casa
Tagliatelle al ragù di mare
Tortelli ripieni di formaggio su crema di zucca
Risotto al nero di seppia con crema di burrata e bottarga di muggine
Secondi Piatti
Parmigiana di melanzane e zucchine
Spiedini di pesce con caponata di melanzane
Filetto di manzo alla piastra con patate al forno, spinaci saltati e salsa olandese
Maggiori info sul ristorante: Ristorante della Torre
Enoteca per degustazioni, locale per aperitivi o ristorante per cene romantiche? Non c’è una definizione calzante per il Ristorante della Torre, locale di Clusone (provincia di Bergamo), che si trova in via Lattanzio Querena. Questo locale saprà accontentare tutti i palati e tutte le esigenze perché le molte anime che lo compongono si rivolgono ad una clientela variegata: se anche voi in cucina amate la ricercatezza degli accostamenti, allora questo delizioso locale bergamasco fa esattamente al caso vostro.
Domande frequenti
Ristorante della Torre Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Ristorante della Torre si mangia cucina Gourmet?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante della Torre?
Nell’Ulisse, la sua opera più famosa, James Joyce scrisse un aforisma che dev’essere piaciuto in maniera particolare ai proprietari del Ristorante della Torre: Dio creò il cibo, il diavolo i cuochi. Ma non pensiate che il cuoco del Ristorante della Torre abbia cattive intenzioni: a essere diabolica è solo la creatività delle portate che vi verranno portate.
Il Ristorante della Torre, che si trova in via Lattanzio Querena a Clusone, in provincia di Bergamo, è un locale che contiene in sé tante anime: potrete fermarvi semplicemente per degustare qualche etichetta nazionale, prenotare per l’aperitivo, oppure godervi una cena a lume di candela con portate di ogni tipo. Potrete infatti sia assaggiare stuzzichini preparati al momento, sia farvi sorprendere da piatti curati nel minimo dettaglio per una cena ricercata: che ne dite del risotto al nero di seppia con crema di burrata e bottarga di muggine? È solo uno dei tantissimi esempi di un menu variegato e raffinato come pochi: il diavolo avrà pure creato i cuochi, ma l’esperienza che proverete al Ristorante della Torre è semplicemente paradisiaca.
