Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Ristorante Fellini

Ristorante Fellini

Italiana

Il costo dei piatti è di circa17€

Foto del ristorante Ristorante Fellini a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Fellini tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Fellini

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:00
Thursday
19:30 - 23:00
Friday
19:30 - 23:00
Saturday
19:30 - 23:00
Sunday
19:30 - 23:00
Monday
19:30 - 23:00
Tuesday
19:30 - 23:00
Wednesday
19:30 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Fellini

Federico Fellini ha lasciato un’eredità culturale e simbolica come pochi altre personalità italiane hanno saputo fare nel XX secolo. Al Ristorante Fellini di Firenze lo sanno bene e perciò, nel loro locale di via Ghibellina, troverete numerosi omaggi al genio del regista romagnolo. La cucina del Ristorante Fellini è perfettamente adeguata ad un contesto raffinato e curato in ogni singolo aspetto: la freschezza e la qualità di ogni singolo ingredienti utilizzato dai cuochi è infatti garantita da una cura per i dettagli che ricorda molto quella del regista a cui è dedicato questo ristorante.

Domande frequenti

Ristorante Fellini Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Ristorante Fellini non ha parcheggio.

Nel ristorante Ristorante Fellini si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante Ristorante Fellini si mangia Italiana.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Fellini?

Il genio e la creatività di Federico Fellini, uno dei più importanti registi della cinematografia italiana (e non solo) vengono celebrati in questo piccolo angolo di Firenze che si trova in via Ghibellina, in pieno centro. Pierluigi di Pasquale è un grande appassionato di cinema e ha voluto omaggiare Fellini ricreando nel suo locale le atmosfere e gli ambienti dei capolavori felliniani, da quelle lussuose della Dolce vita a quelle oniriche di 8 e ½.

E perciò, quando entrerete in questo ristorante, vi sembrerà di entrare davvero in uno dei sogni di Fellini: divani in stile francese, lampadari in vetro di Murano, tovaglie eleganti compongono un arredamento curato in ogni minimo dettaglio. Inoltre, scene dei film di Fellini vengono proiettati sui drappi che impreziosiscono un ambiente dalla ricercatezza davvero rara. La cucina del ristorante Fellini, di conseguenza, non può che essere un inno alla qualità e alla raffinatezza: gli ingredienti utilizzati sono freschissimi, il pescato (così come la carne e le verdure) sono selezionate con grande attenzione.