Menù di Taberna Lunae
Il meglio del menu
Fagottini fritti
burrata e pomodori secchi
Primosale alle quattro erbe
Salumi affumicati di Sauris
Farfalle ricotta zafferano
e miele di melata d'abete
Fettuccine al ragù bianco e profumo d'arance
Carbonara al tartufo e guanciale di Sauris croccante
Secondi Piatti
Filetto di maiale fragole e aceto balsamico
Costata di vitello alla milanese
con gelatina di melograno
Filetto di manzo in crosta
di pistacchio di Bronte
Desserts
Tiramisù alla birra scura
Panna Cotta Montata
Cheesecake alle fragole
Maggiori info sul ristorante: Taberna Lunae
I gestori della Taberna Lunae sono stati in grado di creare un ambiente particolarmente intimo e accogliente ad Albano Laziale, pochi chilometri a sud-est di Roma. Il loro locale di via Albalonga è infatti curatissimo, così come la cucina proposta. I piatti della Taberna Lunae appartengono sì alla tradizione gastronomica romana eppure sono sorprendenti perché lo chef aggiunge a ciascun piatto un tocco personale per renderli unici e indimenticabili. Per questo e altri motivi questo locale è uno dei più conosciuti della zona dei Colli Albani.
Domande frequenti
Taberna Lunae Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Taberna Lunae dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Taberna Lunae?
La Taberna Lunae di Albano Laziale, comune che si trova a sud di Roma nella zona dei Colli Albani, è divisa in due spazi che esprimono le due diverse anime di questo ristorante di via Albalonga. Il primo spazio ha la funzione di pub e ha un fornitissimo bancone di birre, grande passione dei gestori della Taberna Lunae. Oltre al pub troverete un ristorante che vanta una cucina ricca di sorprese e di inventiva.
Tra gli antipasti, oltre ai classici taglieri di formaggi, troverete anche le polpettine fritte cacio e pepe e i fagottini fritti ripieni di burrata. Tra i primi spiccano le fettuccine al ragù bianco d’anatra e profumo d’arance e la carbonara di tartufo e guanciale di cinta senese. Ogni piatto, insomma, omaggia la tradizione romane e lo fa innovando e aggiungendo ingredienti che non appartengono strettamente alla gastronomia di Roma. Il risultato che ne deriva è una grande creatività che sorprende i clienti della Taberna Lunae ogni volta che tornano a far visita a questo delizioso ristorante. La cucina della Taberna Lunae fa parte del circuito AIC per cui i celiaci troveranno un menu pensato per loro che mantiene intatta la passione per la buona cucina.
