Menù di Taverna da Baffo
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegetariane
Antipasti
Insalata di piovra
Saltata di cozze e vongole
Bresaola con rucola e pompelmo rosa
Spaghetti al nero di seppia
Spaghetti alla busara
Ravioli d'anatra con pistacchio, rucola e scaglie di grana
Secondi Piatti
Frittura di calamari
Costolette di agnello
Filetto di manzo al vino rosso
Pizze
Siciliana
Tonno e cipolla
Gorgospeck
Maggiori info sul ristorante: Taverna da Baffo
I gestori della Taverna da Baffo hanno scelto questo nome perché secondo loro la cucina, di qualunque tipo sia, deve essere prima di tutto onesta. L’onestà e la schiettezza erano le qualità che tutti riconoscevano a Giorgio Alvise Baffo, poeta veneziano conosciuto principalmente per i suoi componimenti a tema licenzioso: e proprio ispirandosi ad un poeta che è sempre stato in controtendenza, i gestori di questo locale che si trova a San Polo a Venezia hanno voluto esprimere la loro filosofia culinaria.
Domande frequenti
Il ristorante Taverna da Baffo dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Taverna da Baffo si mangia cucina Veneta?
Vuoi prenotare un tavolo da Taverna da Baffo?
Il poeta Giorgio Alvise Baffo, per tutti il Baffo, fu una figura molto importante della Venezia del ‘700. Scrisse infatti oltre 1200 componimenti e anche se tutti lo ricordano principalmente per quelli di carattere licenzioso (tanto che Apolinnaire lo definì il più grande poeta erotico mai esistito), in realtà scrisse anche molte righe sulla corruzione della sua città e contro il clero veneziano.
I gestori della Taverna da Baffo hanno scelto questo scrittore molto discusso perché vogliono rimarcare la loro volontà di andare in controtendenza, di rifiutare i cliché e di essere in grado di stupire sempre e comunque. Taverna da Baffo, che si trova a San Polo a Venezia, è una trattoria in cui le tradizioni di una volta e i sapori più intensi della cucina locale sono i principali protagonisti del menu di questo delizioso locale veneziano. Prenotate il vostro tavolo e gustatevi una cucina sincera e autentica che bada al sodo e non teme di sorprendere: proprio come il poeta che ha dato il nome alla Taverna da Baffo.
