Tira Baralla
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Tira Baralla
Il fascino del Tira Baralla di Firenze è quello delle migliori trattorie tipiche toscane - interni in legno, prodotti agroalimentari locali in bella mostra, vini che tappezzano le pareti. È uno dei più ricercati ristoranti del centro storico della città rinascimentale per eccellenza e sfoggia piatti a base di materie prime e ricette genuine. Vi consigliamo di cominciare con un Gran tagliere toscano di charcuterie regionale, per poi affondare le fauci in un fantastico filetto al Chianti e polvere di cioccolato. In via della Scala, il Tira Baralla affascina con una cucina italiana, di terra e di mare, che racconta dell’intero stivale nostrano.
Domande frequenti
Nel ristorante Tira Baralla si mangia cucina Toscana?
Il ristorante Tira Baralla dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Tira Baralla?
In un angolo suggestivo del centro storico di Firenze, in via della Scala, il Tira Baralla è un ristorante che ricorda le tipiche osterie caserecce, quelle dove si va sul sicuro in fatto di prelibatezze enogastronomiche. Una tartare di manzo o di salmone, accompagnata da un ottimo calice di vini toscani, magari delle Colline Pisane, è un buon inizio per prendere dimestichezza con questo ristorante.
Poi si passa ai primi, come l’ottimo risotto al pesto, scaglie di grana e zucchine - un piatto che sa di casa, dal sapore semplice e avvolgente. È così che poi vi troverete alle prese con secondi di carne da urlo, come la Gran grigliata mista o il Filetto al pepe verde, ottimo se accompagnato con un bicchiere di Chianti o di Montepulciano. Prenotate ora un tavolo al Tira Baralla e fatevi conquistare da un ristorante italiano come si deve.