Trattoria A' Munacedda
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria A' Munacedda
La trattoria deve essere una trattoria, senza fronzoli e complicazioni e A' Munacedda, ristorante del centro di Santa Venerina - comune in provincia di Catania - lo sa bene. Questa trattoria di via Giacomo Matteotti propone la classica cucina siciliana, quella delle tradizioni della nonna tramandate su libri di ricette unti e scritti in bella calligrafia. Semplicità tradizione sono le formule di successo di questo locale dai sapori ancestrali e veraci.
Domande frequenti
Trattoria A' Munacedda Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Trattoria A' Munacedda si mangia cucina Siciliana?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria A' Munacedda?
Dalle tovaglie a quadri ai piatti in porcellana, decorati come venivano fatti un tempo; dai dipinti appesi alle pareti gialle fino alle sedie e agli arredamenti in legno. Ogni elemento di questo locale rimanda alla semplicità e alla cucina di una volta. Il nome, trattoria A' Munacedda, è ripreso da un tipo di pesce, tipico della zona del catanese, chiamato anche castagnola. Il piccolo comune in cui si trova, Santa Venerina, col tempo è divenuto famoso per le numerose distillerie e per la ricca produzione vinicola. Quindi aspettatevi senza dubbio del buon vino ad accompagnare i vostri pasti.
Il menu è composto dall’unione degli ingredienti di stagione ma, se proprio non sapete cosa scegliere, i gentili proprietari della trattoria A' Munacedda sono pronti a consigliarvi a seconda dei vostri gusti. Carne e pesce sono cucinati con maestria e scelti tra fornitori del luogo quindi, parlare di chilometro zero, è più che altro una banalità. Se volete provare la bontà dei piatti di una volta non vi resta che prenotare su Quandoo e andare in via Giacomo Matteotti, nel centro di Santa Venerina.