Trattoria Ala
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Ala
Dietro la Trattoria Ala di Torino c’è la storia di tutto il Novecento: la sua prima proprietaria - la toscana Ala - ha fondato nel 1950 la sua prima trattoria e insediatasi dopo la seconda guerra mondiale a due passi dalla Mole Antonelliana ha proposto un mix tra cucina toscana e italiana irresistibile. Tutt’ora la cucina di questo locale in via Santa Giulia propone piatti all’insegna della tradizione, preparati con ingredienti freschi e di qualità, che fanno della Trattoria Ala il luogo ideale per mangiare in compagnia e gustare una cucina salutare e genuina come poche.
Domande frequenti
Il ristorante Trattoria Ala dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria Ala?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Ala?
È il 1950: dopo aver fondato la sua prima trattoria ad Altopascio (in provincia di Lucca), nonna Ala si trasferisce a Torino, a due passi dal monumento più famoso della città e apre un ristorante in cui riversare tutta la sua expertise culinaria. Oggi quel ristorante è ancora aperto e si trova sempre in via Santa Giulia, a due passi dalla Mole Antonelliana: i suoi clienti possono trovare un menu variegato che passa dalla tradizione toscana, senza però trascurare il meglio che le altre regioni hanno da offrire.
Cosa trovate sul menu della Trattoria Ala? Zuppe di pesce, pasta fatta in casa, bistecche di cinghiale, contorni con verdure di stagione cotte e crude, ribollita, un ampio assortimento di dolci, e una selezione dei migliori vini con cui chiudere in bellezza il vostro pasto. Il menu cambia in continuazione in base a quello che la stagione ha da offrire, e sarà questa freschezza, assieme all’atmosfera unica che richiama la cucina delle nonne di una volta, a conquistare definitivamente il vostro palato. Procuratevi un tavolo in uno dei ristoranti tradizionali più affascinanti di Torino: prenotate!