Menù di Trattoria Carducci
Il meglio del menu
Antipasti
Prosciutto di Parma con Parmigiano Reggiano
Carpaccio di roast beef con pecorino a scaglie e balsamico
Tagliere di fromaggi con marmellate artigianali
Passatelli in brodo
Sporcafaccia con ragù di salsiccia
Tortelloni del cardinale Lambertini
Secondi Piatti
Tagliata alla vecchia Modena
Entrecote ai porcini
Tagliata alla pietra sale rosa e rosmarino
Desserts
Zuppa inglese
Fior di latte
Pesche e gelato
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Carducci
Quando si va in visita in una regione d’Italia che non si conosce (ma anche se in quella regione ci si vive e si ha voglia di assaporare vecchie tradizioni) bisogna trovare un ristorante che sappia far rivivere in noi il gusto di un tempo. Quel ristorante, in Emilia Romagna, è la Trattoria Carducci a Bazzano, provincia di Bologna, che vi farà sentire come a casa della nonna a suon di crescentine, pasta fresca fatta in casa, ragù, grigliata mista, polenta e chi più ne ha più ne metta. Siete pronti a piangere dalla bontà?
Domande frequenti
Trattoria Carducci Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Trattoria Carducci si mangia cucina Emiliana?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Carducci?
L’Emilia Romagna, ah che bella regione l’Emilia-Romagna! Cultura, paesaggi, storia e, soprattutto, buon cibo. Riassumere questa regione in quattro parole è forse un po’ riduttivo, però abbiamo dato una panoramica del perché vale la pena fare un salto in una terra che ha davvero tanto da offrire. Seppur Bologna non sia quotata come Firenze, Roma o Venezia, siamo sicuri che ve ne potreste innamorare dopo poco perché Bologna è così, o ci passi mezz’ora o ci stai tutta la vita.
Anche i dintorni del capoluogo sono davvero suggestivi: Bazzano ad esempio, si trova quasi a Modena ed è un piccolo paese che fa parte del comune di Valsamoggia: è un posticino tipico, con palazzi dai muri color mattone e i tetti rossi. Proprio qui, immerso in questa cornice di tranquillità, si trova la Trattoria Carducci in viale Carducci. Il menu della Trattoria Carducci è dei più tradizionali, di quelli che se avete voglia di mangiare emiliano non rimarrete sicuramente delusi: crescentine, tigelle, polenta, primi e secondi piatti di pasta fresca e fatta a mano e poi la grigliata mista e i dolci tipici della provincia di Bologna come la buonissima zuppa inglese. Insomma, per una pausa dal trambusto cittadino, alla scoperta dei sapori dell’Emilia, affidatevi alla Trattoria Carducci di viale Carducci a Bazzano.
