Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Venezia
Cannaregio
Trattoria misericordia

Trattoria misericordia

Veneta, Italiana

Foto del ristorante Trattoria misericordia a Cannaregio, Venezia
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria misericordia tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria misericordia

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Aria condizionata
Oggi aperto
-
Aprirà alle 11:00
Friday
11:00 - 23:00
Saturday
11:00 - 23:00
Sunday
11:00 - 23:00
Monday
11:00 - 23:00
Tuesday
11:00 - 23:00
Wednesday
11:00 - 23:00
Thursday
11:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Trattoria misericordia

Nella tranquillità del sestiere Cannaregio, sulla Fondamenta Misericordia, troverete una trattoria che fa tutto come una volta: i gestori della Trattoria Misericordia, infatti, scelgono accuratamente le materie prime - a partire dal pesce, ovviamente - in modo da assicurare una preparazione dei piatti che segua fedelmente le ricette delle antiche tradizioni. Sedetevi sui tavoli all’esterno e godetevi l’aria di mare di Venezia, oppure godetevi l’intimità della sala interna: entrambe le opzioni sono perfette per gustare le specialità della casa.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria misericordia?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard.

Nel ristorante Trattoria misericordia si mangia cucina Veneta?

Sì, nel ristorante Trattoria misericordia si mangia Veneta.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria misericordia?

La Fondamenta della Misericordia, su cui si trova la Trattoria Misericordia, prende il nome dalla Chiesa dell'Abbazia della Misericordia, a cui è collegata la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, uno dei luoghi chiave dell’arte veneziana dato che fu attiva per quasi cinquecento anni e fu proprio qui che Tintoretto dipinse il Paradiso che ora si trova a Palazzo Ducale. La Trattoria Misericordia, insomma, si trova in uno dei luoghi più densi di storia della città di Venezia, nel cuore di Cannaregio.

E in effetti anche il menu racconta la storia della città: vi troverete infatti tutte le ricette più classiche della tradizione veneta e di quella veneziana in particolare. Affacciati sul canale, oppure nell’intima sala interna, da Trattoria Misericordia avrete la possibilità di provare una cucina locale al cento per cento, con pesce fresco selezionato con cura per assicurare ai clienti un viaggio autentico nelle tradizioni che vanno dai tempi della Repubblica Serenissima e arrivano fino ai giorni nostri.