Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Castelli Romani
Grottaferrata
Triclinium

Triclinium

Italiana

Il costo dei piatti è di circa7€

Foto del ristorante Triclinium a Grottaferrata, Castelli Romani
Non è ancora possibile prenotare da Triclinium tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Triclinium

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:30
Friday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Saturday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Sunday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Monday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Tuesday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Wednesday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00
Thursday
12:30 - 14:30
19:30 - 22:00

Maggiori info sul ristorante: Triclinium

Rilassatevi come foste nel triclinium di un patrizio dell’antica Roma e godetevi la migliore cucina romana a Grottaferrata, al Triclinium di via Garibaldi. Non troverete i letti su cui si sdraiavano i romani duemila anni fa, ma l’ambiente conviviale e rilassante è più o meno immutato. Al Triclinium potrete gustare i piatti della tradizione gastronomica laziale in una cornice unica come quella dei Castelli Romani, di cui Grottaferrata rappresenta probabilmente il paese con più attrattiva per i turisti in cerca di relax.

Domande frequenti

Triclinium Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Triclinium non ha parcheggio.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Triclinium?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Triclinium?

Il triclinium era la sala da pranzo in cui cenavano gli antichi patrizi romani. Il nome deriva dal nome dei tre letti, i triclinaries, su cui si sdraiavano gli ospiti del padrone di casa per mangiare, conversare e godersi i balli e i canti che facevano da contorno ai lunghi e sfarzosi pranzi dell’epoca romana. Il Triclinium di Grottaferrata, pochi chilometri a sud di Roma, mira a rievocare la convivialità di quei pranzi puntando su una cucina tradizionale romana che esalta i sapori di una volta.

Si parte con l’antipasto Triclinium, un trionfo dei sapori locali che propone i migliori salumi e formaggi della zona, per poi proseguire con i fritti oppure con uno dei tanti primi che caratterizzano la tradizione romana: l’amatriciana, la carbonara, la cacio e pepe, la gricia… Nei secondi spiccano naturalmente gli straccetti e la trippa alla romana ma la disponibilità di carne alla brace è davvero ampia e merita certamente di essere provata. Potete provare anche la pizza ad alta digeribilità, cotta nel forno a legna. Nella tranquillità della zona dei Castelli Romani, in via Garibaldi, Triclinium è un salto nel doppio passato di Roma: quella dell’epoca imperiale e quella la cui tradizione povera ha portato alla creazione di piatti amati in tutta Italia.