Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Torino
Centro città
Valle D'Aosta Food

Valle D'Aosta Food

Piemontese, Italiana

Foto del ristorante Valle D'Aosta Food a Centro città, Torino
Non è ancora possibile prenotare da Valle D'Aosta Food tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Valle D'Aosta Food

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Aria condizionata
Oggi aperto
-
Aprirà alle 09:00
Saturday
09:00 - 23:00
Sunday
09:00 - 23:00
Monday
Chiuso
Tuesday
09:00 - 23:00
Wednesday
09:00 - 23:00
Thursday
09:00 - 23:00
Friday
09:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Valle D'Aosta Food

Se amate i sapori tipici della montagna e vi trovate a Torino non c’è una migliore opzione di Valle D’Aosta Food perché questo ristorante - che è anche bistrot - vi darà la possibilità di provare la migliore cucina valdostana nel centro del capooluogo piemontese (si trova in via dei Mille). Tra formaggi d’alpeggio, salumi aromatizzati alle erbe e vini classici della tradizione valdostana avrete solo l’imbarazzo della scelta e potrete immergervi in un’atmosfera alpina in pieno centro storico.

Domande frequenti

Nel ristorante Valle D'Aosta Food si mangia cucina Piemontese?

Sì, nel ristorante Valle D'Aosta Food si mangia Piemontese.

Valle D'Aosta Food Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Valle D'Aosta Food non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Valle D'Aosta Food?

Se siete a Torino, la Valle D’Aosta dista poche ore di auto. Ma non ci sarà bisogno di scomodarvi più di troppo: in via dei Mille, in pieno centro storico, si trova infatti una piccola enclave di questa piccola regione. Diviso in due grandi aree - una per la vendita dei prodotti valdostani, l’altra con i muri in pietra e il pavimento in doghe di legno per la ristorazione - questo locale che si trova vicino a Piazza Bodoni, ha l’obiettivo di far conoscere una gastronomia e una cultura che spesso ci si tende a dimenticare.

Roberto Simonini, proprietario di Valle D’Aosta Food, ha puntato su un ambiente caldo e accogliente per proporre tutte le migliori specialità valdostane: dai formaggi degli alpeggi come la Fontina DOP o la Toma di Bressoney ai salumi come il celeberrimo prosciutto di Bosses della Coumba-Freida, che viene aromatizzato con erbe di montagna e viene fatto riposare su un letto di fieno. E poi da Valle D’Aosta Food non mancano i vini tipici, grappe particolari come quella al miele o il genepì e le tegole, croccanti cialde preparate con pasta di mais, miele, mandorle e nocciole e che vengono solitamente accompagnate con un vino bianco: godetevi, in centro a Torino, il sapore delle montagne valdostane al Valle D’Aosta Food!