Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Vico del Carmine

Vico del Carmine

Napoletana, Italiana

4.0/6

1 recensione

Foto del ristorante Vico del Carmine a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Vico del Carmine tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Vico del Carmine

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:30
Friday
19:30 - 00:00
Saturday
12:30 - 15:00
19:30 - 00:00
Sunday
12:30 - 15:00
19:30 - 00:00
Monday
Chiuso
Tuesday
19:30 - 00:00
Wednesday
19:30 - 00:00
Thursday
19:30 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Vico del Carmine

Se vi trovate a Firenze, riuscire a mangiare una cucina autenticamente napoletana può essere un’impresa; eppure il ristorante Vico del Carmine, in via Pisana e a due passi da Santa Maria Novella, riproduce le atmosfere speciali degli Antichi Quartieri di Napoli degli anni ‘50, regalando ai suoi ospiti un ricettario vastissimo, ricco delle ricette più autentiche della tradizione partenopea. Troverete ovviamente il piatto classico della cucina napoletana, la pizza, ma anche specilità marinare a base di pesce fresco, pasta del pastificio di Gragnano ed altre chicche della Campania introvabili a Firenze: prenotate!

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Vico del Carmine?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Nel ristorante Vico del Carmine si mangia cucina Napoletana?

Sì, nel ristorante Vico del Carmine si mangia Napoletana.

Vuoi prenotare un tavolo da Vico del Carmine?

La cucina napoletana ha tantissimi estimatori e se in tanti si recano a Napoli ogni volta che ne hanno l’occasione, un motivo ci sarà. Ma se vi trovate fuori dalla Campania? Nessun problema: anche a Firenze, in via Pisana, potete assaggiare il meglio della tradizione culinaria partenopea, grazie al ristorante Vico del Carmine. A due passi da Santa Maria Novella e dal Lungarno troverete una riproduzione fedele delle atmosfere della Napoli più verace, grazie a decorazioni e cordialità che vi conquisteranno fin dal primo istante.

Ma a convincervi del tutto ci penserà la cucina: troverete innanzitutto una pizza a lunga lievitazione, alta, leggera e cotta nel forno a legna come la tradizione esige; dopodiché potrete scoprire le numerose portate a base di pesce fresco come gli scialatielli al ragù di mare, il salmone affumicato e marinato, il filetto di orata alla vesuviana e la pepata di cozze; e la pastiera napoletana e i dolci, poi, sono tutti fatti in casa, mentre la cantina presenta i migliori vini della Campania e nazionali. Prenotate assolutamente: solo così a Vico del Carmine potrete ritagliarvi il vostro angolo di Campania in pieno centro a Firenze!