Villa Romana
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Villa Romana
Una volta si diceva che il Lago d’Averno ci fosse la porta dell’Inferno (tanto che perfino Virgilio lo descrive nell’Eneide come l’ingresso nell’Oltretomba), ma oggi a vederlo non si direbbe proprio, dato che questo angolo di paradiso a Pozzuoli è un luogo incontaminato e suggestivo. In via Lago d’Averno, Lato Destro, si trova un ristorante: è Villa Romana, dove potrete assaporare in tutta calma delizie reinterpretate della cucina napoletana che esprimono la sconfinata passione e l’esperienza consolidata dello chef.
Domande frequenti
Villa Romana Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Villa Romana?
Vuoi prenotare un tavolo da Villa Romana?
Napoli e la Campania non sono soltanto mare, così come la cucina napoletana si spinge oltre la pizza. Il ristorante Villa Romana di Pozzuoli, grazie alla sua location e al suo menu, è il posto perfetto per rendersene conto: si affaccia sul Lago d’Averno, uno dei tanti tesori nascosti della Campania e il suo menu variegato dà modo allo chef di esprimere tutto il proprio potenziale. Il Lago d’Averno ha una ricca e affascinante storia dietro di sé: ne parla addirittura anche Virgilio nell’Eneide, quando il racconta il viaggio di Enea negli inferi. E in effetti questo lago, forse per via di alcuni gas che uscivano dalle sue acque, è sempre stato collegato all’Oltretomba.
Oggi è invece una cornice perfetta per un pranzo o una cena da Villa Romana, che si trova proprio in via Lago d’Averno, Lato Destro: affacciati su questo suggestivo lago di origine vulcanica, potrete fermarvi ad assaporare la cucina fresca e raffinata di un ristorante che non teme paragoni in termini di innovazione. La cucina di Villa Romana è fedele alla tradizione partenopea e vi aggiunge un tocco unico di personalità e creatività: prenotate il vostro tavolo!