A Piperna
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: A Piperna
A metà del tragitto che porta dal Foro Carolino al Duomo di Napoli, esattamente in via Largo Proprio Di Araniello, troverete l’enotrattoria A’ Piperna, un ristorante la cui cucina napoletana e mediterranea è curata nei minimi dettagli e saprà regalarvi grandi emozioni culinarie grazie alle sue creazioni a base di pesce freschissimo e alle numerose rivisitazioni della gastronomia regionale. L’ambiente è inoltre raffinato e accogliente, grazie ai colori caldi del locale e al soffitto a volte.
Domande frequenti
Il ristorante A Piperna dispone di posti a sedere all'aperto?
A Piperna Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da A Piperna?
'A Piperna è l’espressione dialettale con cui si indica la pianta di maggiorana, nota per le sue proprietà benefiche ma anche per i mille usi che vengono fatti di questa pianta in cucina, nei piatti di carne come in quelli di pesce. È proprio da questa preziosa pianta che il ristorante A’ Piperna di Napoli si ispira per il proprio nome, evocando un concetto di bontà quanto di benessere e tradizioni antiche, tutti valori riscontrabili nella cucina napoletana proposta in questo locale di via Largo Proprio Di Araniello (nel centro storico della città, a pochi passi dall’Università degli Studi Federico II).
A’ Piperna propone piatti della cucina napoletana (che sono ovviamente molto diffusi a Napoli) ma lo fa con un’attenzione particolare: da una parte le preparazioni sono innovative, dando vita ad antipasti come il flan di wasabi e friarielli, dall’altra la freschezza delle materie prime è garantita, e la potrete tastare assaggiando i gamberoni alla piastra o l’entrecote all’Aglianico. Questo locale del centro città ha inoltre un design di classe ed accogliente.