Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Monteverde
Antica Schiacciata Romana

Antica Schiacciata Romana

Romana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa10€

Foto del ristorante Antica Schiacciata Romana a Monteverde, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Antica Schiacciata Romana tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Antica Schiacciata Romana

Adatto a famiglie ✨
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:30
Thursday
19:30 - 00:00
Friday
19:30 - 00:00
Saturday
19:30 - 00:00
Sunday
19:30 - 00:00
Monday
19:30 - 00:00
Tuesday
19:30 - 00:00
Wednesday
19:30 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Antica Schiacciata Romana

Una pizzeria ­ o forse sarebbe meglio dire schiacciateria ­ come poche: l’Antica Schiacciata Romana è la casa della schiacciata romana, appunto, un prodotto molto simile alla pizza che alcuni chiamano pinsa ed è caratterizzata da un’alta digeribilità. Prenotate il vostro tavolo in questo locale di via Folco Portinari a Roma per provare un prodotto tanto antico quanto moderno e per vivere, nella tranquillità del quartiere di Monteverde, un’esperienza autentica e originale.

Domande frequenti

Antica Schiacciata Romana Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Antica Schiacciata Romana non ha parcheggio.

Nel ristorante Antica Schiacciata Romana si mangia cucina Romana?

Sì, nel ristorante Antica Schiacciata Romana si mangia Romana.

Vuoi prenotare un tavolo da Antica Schiacciata Romana?

Antica e non per modo di dire: chi passa per Roma non può esimersi dal provare la schiacciata romana, una ricetta che risale agli antichi Romani e che può tranquillamente essere considerata l’antenata della pizza. Con un impasto leggerissimo e altamente digeribile ­ l’impasto viene fatto maturare per 48 ore e non contiene grassi animali ­ la schiacciata romana, o pinsa, è il prodotto ideale per chi vuole mangiare una pizza alla sera ma vuole anche qualcosa che sia facile da digerire.

L’Antica Schiacciata Romana di via Folco Portinari a Roma ­ nel quartiere di Monteverde ­ è probabilmente il miglior locale della Capitale per assaggiare questo prodotto tipico. Ovviamente, l’Antica Schiacciata Romana va oltre al proprio nome ed infatti nel menu trovano ampio spazio altre ricette romane più recenti, ma che comunque portano con sé un bel carico di storia della gastronomia locale. L’ambiente di questa pizzeria sui generis è particolarmente confortevole, con tre sale che assicurano a ciascun cliente il relax adeguato per gustare una ricetta antica come quella della schiacciata ma anche la freschezza dei formaggi, l’intensità dei salumi locali e la croccantezza dei fritti.