Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Varese
Luino
Ca di Matt

Ca di Matt

Mediterranea

Il costo dei piatti è di circa16€

Foto del ristorante Ca di Matt a Luino, Varese
Non è ancora possibile prenotare da Ca di Matt tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ca di Matt

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aria condizionata
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:30
Thursday
12:00 - 14:30
18:30 - 23:30
Friday
12:00 - 14:30
18:30 - 23:30
Saturday
12:00 - 14:30
18:30 - 23:30
Sunday
12:00 - 14:30
18:30 - 23:30
Monday
12:00 - 14:30
18:30 - 23:30
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:00 - 14:30
18:30 - 23:30

Maggiori info sul ristorante: Ca di Matt

Nel centro di Luino, paese in provincia di Varese si tiene uno dei mercati più antichi d’Italia. A pochi passi dal Lago Maggiore, mentre passeggiate tra le coloratissime bancarelle del mercato, fermatevi in via XXV Aprile, dove si trova Ca’ di Matt. Una cucina ricca di tradizione e che non teme il passare del tempo, anzi, lo combatte, vi aspetta in una location intima e accogliente. La ricetta con farine integrali, germe di grano, farina di lino dorato ed estratti di polpa d’oliva che sta alla base della cosiddetta “pizza giovane” fornisce antiossidanti che contrastano l’invecchiamento.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ca di Matt?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Il ristorante Ca di Matt dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ca di Matt non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Ca di Matt?

Se vi piace l’atmosfera del mercato allora dovete per forza visitare Luino, comune in provincia di Varese che si affaccia sul Lago Maggiore. È una tradizione che risale al Cinquecento su iniziativa di Giacomo Mandelli, signore del feudo di Maccagno, il quale riuscì a portare una volta ogni due settimane il mercato di Maccagno a Luino. E così, dal 1541, su consenso dell’imperatore Carlo V, Luino riuscì ad avere il suo mercato di bestiame, cereali e verdure. Quasi cinquecento anni dopo, il mercato di Luino è ancora al suo posto. Passeggiando tra le 371 bancarelle, vi capiterà probabilmente di perdervi tra i colori e i sapori delle tante specialità che la Lombardia offre. Per goderne totalmente, però, sarà meglio che vi fermiate da Ca’ di Matt in via XXV Aprile, nel bel mezzo del mercato. Ca’ di Matt propone piatti classici come le fumanti pizze cotte nel forno a legna, così come piatti più elaborati: per esempio il filetto di toro piemontese, il roastbeef di torello norvegese e la fiorentina di scottona. Ca’ di Matt inoltre, propone la “pizza giovane”, caratterizzata da un impasto leggero ed altamente digeribile che contrasta l’invecchiamento.