Caciaia in Banditella
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Caciaia in Banditella
Il nome della Caciaia in Banditella esprime da un lato la volontà di restare fedele alle tradizioni, dall’altro significa che il proprietario di questo locale di Livorno non ha mai cambiato le premesse fondamentali che rendono tale un ristorante. Questo locale in via Puini (nel quartiere di Antignano, a sud di Livorno) ha sempre voluto proporre una cucina tradizionale eppure innovativa, che non sperimentasse troppo ma che nemmeno restasse troppo ancorata ai canoni del passato: ed è una ricetta che ha sempre funzionato.
Domande frequenti
Il ristorante Caciaia in Banditella dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Caciaia in Banditella?
Vuoi prenotare un tavolo da Caciaia in Banditella?
La caciaia è un luogo adibito alla stagionatura del formaggio e i locali che ospitano questo particolare ristorante di Livorno, una volta, erano proprio utilizzati per questo motivo. Il proprietario della Caciaia in Banditella, Rosario Costanzi (per tutti i livornesi, semplicemente Gangio), ha voluto ricordare le tradizioni di una volta anche nel nome del suo nuovo ristorante, aperto dopo aver avuto varie esperienza di successo in giro per Livorno. In via Puini, nel quartiere di Antignano - il quartiere più a sud della città -, potrete non solo godervi la cucina raffinata e fantasiosa della Caciaia in Banditella ma anche rilassarvi in una location unica nel suo genere, a pochi passi dal mare.
Ogni elemento dell’arredamento è stato selezionato con cura, in modo da ricreare la magia dei precedenti locali che hanno costruito la fama e il successo di Rosario: Caciaia in Banditella è insomma un’altra scommessa vinta, perché ha dimostrato di saper restare fedele a sé stesso pur rinnovandosi. La formula vincente, infatti, non è solo fatta di buona cucina labronica ma anche di serate a base di musica che esprimono il buon gusto di cui vi accorgerete non appena entrerete nella Caciaia.