Menù di Cantina 42
Il meglio del menu
Polpo arrosto, peperoni, patate e paprika
Polpette di ossobuco, piselli, lime, menta e coriandolo
Fritturina di calamaretti, verdure julienne e salvia
Pacchero di Gragnano, melanzane affumicate, ricotta salata e pachino
Gnocchi di patate caserecci, fave, pecorino e guanciale croccante
Spaghettoni maxi, porri, patate, vongole e bottarga
Secondi Piatti
Coscio d’agnello al vino rosso, patate e broccoletti
Pescato arrosto, carote, liquirizia e curcuma
Filetto di manzo e chips di patate
Desserts
Brownie caldo al cioccolato fondente con gelato al pistacchio
Millefoglie, crema chantilly e fragole favette di Terracina
Semifreddo al cioccolato bianco e passion fruit
Maggiori info sul ristorante: Cantina 42
Cantina 42 racchiude in sé gli ideali che hanno reso grande la gastronomia italiana: fedeltà ai prodotti del territorio, inventiva nel saperli mescolare tra di loro, eleganza e raffinatezza nel presentarli. Gli ingredienti utilizzati da questo pittoresco ristorante di Frascati che si trova in via Armando Diaz vengono sapientemente fatti incontrare per creare piatti ricchi di sapore e di creatività. La tradizione romana, grande protagonista del menu, è affiancata da specialità mediterranee che arricchiscono un menu denso di sorprese e sempre capace di rinnovarsi.
Domande frequenti
Cantina 42 Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Cantina 42 si mangia cucina Mediterranea?
Vuoi prenotare un tavolo da Cantina 42?
Nel cuore di Frascati, Cantina 42 garantisce ai suoi clienti un ambiente ricco di intimità e di calore, perfetto per gustare i piatti di un menu mai uguale a se stesso e pronto a cambiare a seconda delle stagioni. Quando entrerete in questo caratteristico ristorante poco fuori Roma, in via Armando Diaz, resterete colpiti dall’estrema cura per l’arredamento e resterete incantati dalla grotta in tufo, vero motivo di attrattiva di questo locale.
Ma a fare la differenza, com’è ovvio, è la cucina di Cantina 42: sempre pronta a reinventarsi, questo ristorante di Frascati vi stupirà per la grande ecletticità dei suoi piatti. Come i maccheroni con carciofi, guanciale croccante e pecorino, un inno alla gastronomia e ai sapori del Lazio; o il polpo arrosto con patate, peperoni e paprika, omaggio alla cucina mediterranea. Ogni piatto di Cantina 42 fa parte di un ampio racconto, quello che compone la storia e la tradizione della gastronomia romana e non solo, e ne omaggia ogni sfaccettatura con un’inventiva e una varietà difficile da riscontrare altrove. I prodotti, rigorosamente biologici, costituiscono un omaggio al territorio e arricchiscono la genuinità dei piatti proposti.
