Menù di Cieddi
Il meglio del menu
Antipasti
Il Vesuvio nel piatto
Il Granatello nel piatto
Nudo e crudo di mare
Spaghetti cacio e pepe con stracotto di manzo e cipolle ramate di montoro e pesto di carote
Paccheri di Gragnano con frutti di mare cime di friarielli, limone e pane profumato alla bottarga
Risotto con carciofi violetti di Castellamare, carpaccio di gamberi rossi e ricotta nobile alla menta
Secondi Piatti
Filetto di maiale in porchetta con verza al guanciale, birre scure e mele annurche
Baccalà in diverse maniere
Trancio di pescato del giorno al vapore profumato con anice stellato e liquirizia e infuso al the verde
Desserts
Caprese con piccola pasticceria
Babà napoletano accompagnato da piccola pasticceria
Maggiori info sul ristorante: Cieddi
Cieddi è un posto speciale, su questo non c’è alcun dubbio. Questo ristorante di via Salvatore Pagliano a Portici, in provincia di Napoli, vi stupirà più di una volta: la prima con la sua location mozzafiato, grazie alla villa Pagliano, antica dependance borbonica dotata di agrumeto; la seconda volta con la sua filosofia, dove ogni piatto esalta il locale, visto che il ristorante aderisce ai presìdi Slow food; la terza volta sarà semplicemente a tavola. Non solo tutto è buono, pulito, genuino, ma troverete addirittura i nomi dei produttori degli ingredienti sul menu, a garanzia dell’autenticità.
Domande frequenti
Cieddi Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Cieddi?
Vuoi prenotare un tavolo da Cieddi?
Il ristorante Cieddì, sospeso tra il mare e il Vesuvio, nasce nel lontano 2010 e si è posto fin dall’inizio l’obiettivo di proporre una cucina di qualità a Portici senza pari. Tutto è curato nei minimi dettagli e troverete tutte le eccellenze della Campania, visto che questo ristorante aderisce ai presidi Slow Food ed impiega esclusivamente prodotti a filiera corta, legati al territorio, oltre ovviamente ai prodotti dell’orto biologico, parte integrante della villa su cui sorge. La location è infatti suggestiva come poche: sorge su Villa Pagliano, antica ed elegante dependance barbonica dove ogni dettaglio emana il fascino speciale delle terre vesuviane.
Una volta che vi sarete accomodati, preparatevi ad un viaggio speciale pieno di sapori creativi e tradizionali al tempo stesso: provate i paccheri di Gragnano con frutti mare e broccoletti al profumo di mandarino, il tonno marinato alla barbabietola con crudo vegetale e avocado, i ravioli ripieni di patate con funghi porcini, carciofi di Pertosa e guanciale, gli gnocchetti al ragù bianco di coniglio e tante altre ricette piene di sapore. Il ristorante Cieddi di via Salvatore Pagliano vi regalerà tutta la magia di Portici e della Campania.
