Da Nonno Gino
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Da Nonno Gino
Da Nonno Gino è uno dei ristoranti più apprezzati di Ravenna e dintorni, ma capire il segreto del suo successo non è affatto difficile: non solo questo locale di via Fiume Montone Abbandonato si è imposto negli anni come circolo culturale, ma offre una delle cucine più varie della tradizione romagnola, grazie alla sua mastodontica offerta di pasta fatta in casa - troverete oltre cento tipi di spaghetti e un vasto assortimento di primi - e alla sua rosticceria, che ne fanno un posto unico nel ravennate. Prenotate per un viaggio unico nei sapori della Romagna!
Domande frequenti
Nel ristorante Da Nonno Gino si mangia cucina Italiana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Da Nonno Gino?
Vuoi prenotare un tavolo da Da Nonno Gino?
L’idea alla base del ristorante Da Nonno Gino di Ravenna è molto semplice: stupire i suoi clienti con la quantità e la qualità dei suoi piatti. Certo, è più facile a dirsi che a farsi, e spesso chi cerca la varietà finisce con il creare portate veloci e prive di quell’alone di sacralità tipico della cucina di una volta. Non è quello che succede Da Nonno Gino: questo ristorante, divenuto una vera e propria istituzione nel ravennate anche grazie ai suoi numerosi eventi culturali, saprà offrirvi piatti autentici preparati con ingredienti freschi e di prima scelta.
L’offerta di pasta è una delle migliori del Paese: troverete non solo cento tipi di spaghetti diversi per composizione e forma, ma non mancherete di incontrare la tipica pasta fatta in casa della cucina romagnola, e quindi tortellini, cappelletti e tagliatelle. Rilasatevi allora nella cornice accogliente di questo ristorante di via Fiume Montone Abbandonato e assaggiate piatti unici come gli spaghetti allo scoglio e i passatelli in brodo di pesce, oppure il sautè di vongole e cozze, l’orata al forno, il coniglio alla cacciatora, o lo stinco di prosciutto al forno: il tutto a prezzi modici e preparato con un amore per i sapori difficile da imitare.