Dau Giancu
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Dau Giancu
Dau Giancu può vantare una location che pochi altri rivali possono uguagliare: con una magnifica terrazza che può ospitare circa 150 persone e che si affaccia sul Golfo Ligure, in questo ristorante di via Cassisi a Celle Ligure potrete organizzare un banchetto per un avvenimento speciale. Da Dau Giancu avrete la certezza di provare della cucina ligure ben ancorata alle tradizione, con il pesce grande protagonista (in umido, alla griglia o fritto).
Domande frequenti
Il ristorante Dau Giancu dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Dau Giancu?
Vuoi prenotare un tavolo da Dau Giancu?
Giacomo Briasco era l’unico dei suoi fratelli ad avere sia i capelli che la carnagione scuri. Per questo motivo, con ironia ligure, era stata ribattezzato Dau Giancu, il bianco. Il figlio di Giacomo, Gio Batta, e la moglie Lena Gambetta, decisero di utilizzare quel soprannome per il loro locale. Era il 1965 e Dau Giancu, allora, non aveva un menu ampio e variegato come oggi, eppure il desiderio di proporre una cucina ligure alternativa e di qualità era già presente agli albori di questa avventura: le verdure fritte, le acciughe ripiene e altre delizie venivano preparate con grande attenzione sia agli ingredienti sia alla preparazione delle pietanze.
Cinquant’anni dopo Dau Giancu - che si trova in via Cassisi a Celle Ligure - è garanzia di fedeltà alle tradizioni locali: una fedeltà che però non teme di sperimentare e di aggiornare i grandi classici della gastronomia locale. Nell’intima sala interna di Dau Giancu - da circa 60 coperti - o nell’ampia e suggestiva terrazza da 150 posti potrete vivere un momento gastronomico che trasmette la vera essenza della Liguria.