Menù di Ditirambo Roma
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Antipasti
Millefoglie di zucchine alla Parmigiana
con mozzarella affumicata di Agerola
Burratina di Putignano
con pomodori secchi,menta, pasta fillo e panzanella
Trittico Ditirambico
insalatina di calamari e puntarelle, tartare di manzo con tartufo nero e Piave Vecchio sel.oro, petto d’oca affumicato con melone e mandorle tostate
Primi Piatti
Mezzi rigatoni alla gricia
con guanciale di Re Norcino e tartufo nero
Guancia di manzo al Montepulciano con patate
Spaghetti con burro e alici del Cantabrico
Calamari alla griglia con verdure di stagione
Cappellacci di carciofi fatti in casa
con fonduta al formaggio
Maialino sardo al forno con patate al forno
Menu fisso
La classica cucina piemontese dello chef Antonio Giordano
- Vitel tunné - Agnulot del plin - Tajarin fatti a mano con ragù di sautissa - Brasà al Nebbiolo con funghi - Bònet Bònet - 1 calice di Gavi bio La Raia - 1 calice di Barbera d Alba Lodali - Menù valido per tutto il tavolo con costo di 40.00 euro a persona
Desserts
Bomboniera
arachide, cioccolato, nocciola, pistacchio - 2 pezzi
Crème brulée al pistacchio
Torta di ricotta e visciole
Maggiori info sul ristorante: Ditirambo Roma
Il ristorante Ditirambo si trova nel centro di Roma, accanto a Campo de’ Fiori, ed è diventato rapidamente un classico della ristorazione romana grazie ad una formula vincente. Le varie esperienze dei suoi tre soci hanno dato vita a un ristorante unico nel suo genere, grazie ad una selezione accuratissima degli ingredienti. Pasta e dolci di produzione propria, prodotti di elevatissima qualità e accostamenti originali vi aspettano in Piazza della Cancelleria, nel cuore del centro storico di Roma!
Domande frequenti
Ditirambo Roma Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Ditirambo Roma dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Ditirambo Roma?
Per chi ha fatto il liceo classico il termine Ditirambo, forse, risulterà famigliare, per tutti gli altri è molto probabile che non l’abbiano mai sentito nominare. Si tratta di un canto corale dell’Antica Grecia che si teneva in onore di Dioniso, dio del vino, dell’estasi e della liberazione dei senso. Questo Ditirambo mescolava varie discipline: il canto, naturalmente, ma anche la poesia e la danza in un mix di arte che secondo alcuni può essere considerato l’antenato della tragedia greca. Il ristorante Ditirambo, che si trova in Piazza della Cancelleria a Roma, è un ristorante che mescola vari talenti e varie esperienze.
I tre soci che hanno deciso di aprire questo ristorante, infatti, provengono da tre mondi diversi: Dado si è sempre occupato di vino ed è proprietario di un’enoteca; Beatrice faceva l’antiquaria; Luca lavorava nel marketing. Questi tre soci hanno unito il loro entusiasmo per dar vita ad un progetto vincente nel centro di Roma: entrando al ristorante Ditirambo noterete sùbito un’atmosfera accogliente - date un occhio alla bandiera della pace: è firmata da Patti Smith - e potrete quindi rilassarvi, dedicando il tempo necessario per scegliere adeguatamente tra una miriade di opzioni appartenenti alla cucina italiana.
