Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siena
Montepulciano
Enoteca Salcheto

Enoteca Salcheto

Toscana, Italiana

Foto del ristorante Enoteca Salcheto a Montepulciano, Siena
Non è ancora possibile prenotare da Enoteca Salcheto tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Enoteca Salcheto

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 10:00
Friday
10:00 - 18:00
Saturday
10:00 - 18:00
Sunday
10:00 - 18:00
Monday
10:00 - 18:00
Tuesday
10:00 - 18:00
Wednesday
10:00 - 18:00
Thursday
10:00 - 18:00

Maggiori info sul ristorante: Enoteca Salcheto

Salcheto è una parola fondamentale per Montepulciano e la Toscana: significa salice, con i cui rami vengono legate le viti, ed è anche il nome del ruscello che nasce a Montepulciano. Proprio il Salcheto fa da confine all’Enoteca Salcheto, una cantina in via Villa Bianca che produce circa 230.000 bottiglie di vino all’anno e che ha investito molto sulla sostenibilità. Mentre visitate la cantina potrete assaggiare il vino e accompagnarlo con un brunch che propone piatti e salumi della tradizione toscana.

Domande frequenti

Il ristorante Enoteca Salcheto dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Enoteca Salcheto non dispone di posti a sedere all'aperto.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Enoteca Salcheto?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Enoteca Salcheto?

A Montepulciano, in via Villa Bianca, l’Enoteca Salcheto apre le proprie porte e vi farà gustare la cucina e la tradizione toscana in un’estasi di sapori. Questa cantina tiene molto a due valori: l’ospitalità e la sostenibilità. Ed è per questo che i gestori dell’Enoteca Salcheto (Salcheto significa salice, con i cui rami vengono legate le viti, ed è il nome del ruscello che passa per Montepulciano) hanno voluto permettere ai propri clienti di visitare la loro cantina quando preferiscono. Inoltre, chi visiterà la cantina non potrà resistere alla tentazione di provare il brunch dell’Enoteca Salcheto, che si rifornisce esclusivamente da produttori locali perché l’obiettivo è quello di valorizzare al massimo il territorio. E il territorio viene salvaguardato anche da un’attenzione particolare all’ambiente: la gestione ambientale di Salcheto è basata su tre indicatori (emissioni di gas, consumo d’acqua e qualità biologica del suolo). Inoltre, la cantina è energeticamente autonoma e i prodotti utilizzati in viticoltura sono certificati secondo il Protocollo Biologico Europeo. Un’attenzione riconosciuta dalla certificazione Carbon Footprint assegnata ad una bottiglia di vino, prima azienda che può vantare un simile risultato.